La collezione di Coccinelle per il prossimo Autunno/Inverno 2012-13 scopre un nuovo intrigante spirito di contraddizione.
Il brand inserisce raffinati tocchi di eccentricità.
Le nuove bag giocano la carta della credibilità e della tradizione, mescolata alla fantasia, alla seduzione inaspettata. Sfaccettato il mood di tracolle, shopper, bauletti, proprio come la sensualità della donna Coccinelle.
È Formal: minimalismo inedito tradotto in volumi rassicuranti e puliti, squadrati e rigorosi. Qui sono i dettagli a fare la differenza, con il logo riconoscibile come valore aggiunto.
È Casual: look naturale, chic senza complicazioni, facile da indossare, da capire, da amare. È Glamour: soft rock, elettrizzato da un gioco di particolari anni 80.
Dall’applicazione di bottoni metallici all’uso di chiusure lampo, per definire i contorni e modulare le ampiezze.
La palette dei colori è tenue per questa collezione invernale. Panna e cenere, nuovi marroni dal caffè al testa di moro. New cuoio dal fango al taupe al toffee.
New black dal muschio, all’antracite.
Ma anche amarena, prussia e ocra primari. Bicolori ton sur ton: panna-cenere, nero-fango.
La linea Identity, il new logo di Coccinelle, esplora soluzioni grafiche diverse nel tessuto jacquard. E sfoggia lampi gold nelle “C” metalliche che proteggono le linguette delle zip.