Alla conquista del Sol Levante. E’ questo il nuovo obiettivo strategico del Gruppo Damiani, la storica azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di gioielli e di orologi di alta gamma. A tal scopo Daminai ha anche siglato un accordo con Itochu, un gruppo giapponese di rilevanza internazionale presente in 80 paesi con oltre 70mila dipendenti.
La partnership prevede l’ingresso di Itochu nel capitale della filiale giapponese Damiani Japan K.K. con una partecipazione di minoranza del 14% tramite un aumento di capitale riservato. Grazie a questa partnership il gruppo do gioielleria rafforzera’ la propria presenza sull’importante mercato giapponese. Itochu, infatti, e’ uno dei maggiori gruppi giapponesi e del mondo attivo in svariati settori tra cui tessile, aerospaziale, elettronica, multimedia, energia, chimica, finanza e immobiliare e ha lavorato con importanti brand della moda e del lusso. Nel 2011 (esercizio chiuso a marzo 2011) Itochu ha registrato ricavi consolidati per circa 116 miliardi di euro.
Il numero uno della compagnia Guido Damiani si è detto molto soddisfatto dell’intesa raggiunta con Itochu, che vanta una storia di impresa di ben 150 anni. L’Ad ha anche sottolineato l’importanza dell’accordo, perché consente alla società di proseguire la strategia di espansione sui mercati internazionali, soprattutto quello nipponico, che rappresenta uno dei mercati tradizionalmente pi importanti per la società e per il settore della gioielleria.
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…
L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…
I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…
Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…