Alla conquista del Sol Levante. E’ questo il nuovo obiettivo strategico del Gruppo Damiani, la storica azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di gioielli e di orologi di alta gamma. A tal scopo Daminai ha anche siglato un accordo con Itochu, un gruppo giapponese di rilevanza internazionale presente in 80 paesi con oltre 70mila dipendenti.
La partnership prevede l’ingresso di Itochu nel capitale della filiale giapponese Damiani Japan K.K. con una partecipazione di minoranza del 14% tramite un aumento di capitale riservato. Grazie a questa partnership il gruppo do gioielleria rafforzera’ la propria presenza sull’importante mercato giapponese. Itochu, infatti, e’ uno dei maggiori gruppi giapponesi e del mondo attivo in svariati settori tra cui tessile, aerospaziale, elettronica, multimedia, energia, chimica, finanza e immobiliare e ha lavorato con importanti brand della moda e del lusso. Nel 2011 (esercizio chiuso a marzo 2011) Itochu ha registrato ricavi consolidati per circa 116 miliardi di euro.
Il numero uno della compagnia Guido Damiani si è detto molto soddisfatto dell’intesa raggiunta con Itochu, che vanta una storia di impresa di ben 150 anni. L’Ad ha anche sottolineato l’importanza dell’accordo, perché consente alla società di proseguire la strategia di espansione sui mercati internazionali, soprattutto quello nipponico, che rappresenta uno dei mercati tradizionalmente pi importanti per la società e per il settore della gioielleria.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…