Per la prossima primavera estate il costume da bagno diventa veramente uno capo d’abbigliamento di alta moda, fondamentale per essere trendy e glamour sulle spiagge ma anche per il resto della giornata.
Sulle passerelle milanesi della moda mare è un trionfo di colori, fantasie, tessuti morbidi e leggeri che si adattano al corpo e decorazioni ed applicazioni con strass, pietre, perline. Le modelle sfilano in bikini, costumi due pezzi, a triangolo allacciati al collo e a fascia, o interi cut-out con particolari tagli, le proposte sono tante e per tutte le esigenze e per tutti i gusti. Per chi ama le stampe si va da quelle con fantasie a fiorellini o a stelline a quelle con fantasie geometriche o che si ispirano a temi naturalistici, che si rifanno all’Africa magari.
Anche per i costumi da bagno si ricorre alle fantasie a righe orizzontali che impazzano in quasi tutte le collezioni fashion per la primavera estate 2012.
Sarà soddisfatta e accontentata, però, anche chi predilige la tinta unita: per le più audaci ci sarà spazio per colori chiari e vivaci, tra tutti emergono le nuance calde come il giallo, l’arancio, il fucsia; mentre per chi non vuole osare troppo, ma essere comunque alla moda ed affascinante, gli stilisti propongono costumi nelle intramontabili tonalità del bianco, del nero, del blu e del verde, magari con merletti, arricciature e ruche che danno un tocco di romanticismo che non guasta.
Come dicevamo, nelle creazioni beachwear per la prossima stagione calda possiamo trovare tantissimi modelli tra cui scegliere: molti costumi a fascia, a volte sono anche e soprattutto costumi imbottiti, costumi push up, perfetti per valorizzare sapientemente il decollete, passando per i più castigati bikini stile anni ’50 con lo slip alto e che fanno puntare l’attenzione sul seno.