L’altissima qualità di Salvatore Ferragamo nel 2011 viene premiata da una crescita record: ricavi a 986 milioni di euro (+26,2%), risultato operativo a 157 mln (+81,2%) e utile netto a 103 milioni di euro (+69,8%) rispetto al 2010.
Numeri da capogiro. Nel solo quarto trimestre 2011 la crescita dei ricavi, rispetto all’analogo periodo 2010, e’ stata pari al +23% a cambi correnti (e al +19,6% a cambi costanti) passando da 231,8 milioni di euro a 285,1 milioni di euro grazie alla crescita registrata nel canale retail (il like-for-like e’ infatti aumentato del 16,4% rispetto all’esercizio precedente) e conferma il successo della strategia di Ferragamo, che puntando su un’altissima qualita’ di prodotto e sul “Made in Italy”, soddisfa pienamente le aspettative della clientela globale.
In due anni il giro d’affari del gruppo è aumentato del 59,2% mentre la bottom line è passata dal rosso a oltre 100 milioni di nero. Per quanto riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, le vendite realizzate in questa prima parte dell’anno giustificano, in assenza di particolari turbative di mercato, un’aspettativa di significativa crescita anche per l’intero 2012.
La maison fiorentina ha conquistato 92 Paesi. Che, Giappone escluso, contribuiscono al giro d’ affari con incrementi superiori al 30%.
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