Grande momento Oltreoceano per Salvatore Ferragmo che riapre il flagship store sulla Fifth Avenue a New York, completamente rinnovato.
Il brand amato dalle star di tutto il mondo continua un percorso di crescita nel retail a grande velocità.
Il nuovo store, con una superficie di circa 1.850 mq, il punto vendita newyorkese è oggi il più grande monomarca della Maison italiana nel mondo.
L’area espositiva, che si estende su due livelli, offre la gamma completa delle collezioni Salvatore Ferragamo. Il piano terra è dedicato alla donna, con le linee di borse, scarpe, accessori, seta, RTW e creations. Sempre al piano terra è stato creato uno spazio per la collezione gioielli – lanciata da Salvatore Ferragamo lo scorso autunno – e la pelle esotica, con un display studiato per sottolineare ed esaltare la preziosità di questi prodotti.
Il piano superiore è dedicato invece all’uomo e alle collezioni di abbigliamento, scarpe, accessori, seta e profumi maschili, con un’area riservata al formale su misura.
L’interno del negozio richiama le caratteristiche di lusso ed eleganza, segni distintivi dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli stores Salvatore Ferragamo di tutto il mondo arricchito con dei tocchi particolari.
Legno di noce, alcantara, juta e pietra in nuance crema, stucco veneziano bianco, rovere scuro, sono i materiali che caratterizzano le pareti e i pavimenti. L’imponente scala centrale che collega i due piani di vendita è realizzata in noce e pietra, con preziosi dettagli in acciaio lucido.
Gli arredi, i colori e la struttura degli spazi sono accuratamente calibrati per avvolgere i visitatori in un’atmosfera intima e per offrire una shopping experience contemporanea.
Per ridurre l’impatto ecologico, tutta l’illuminazione del negozio è stata realizzata con tecnologia Led.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…