Nell’anno del Dragone Jaquet Droz ha creato un orologio in limited edition con il simbolo del Drago. Relief Dragon, un capolavoro di meccanica, arte e creatività sarà infatti creato in soli 88 esemplari.
Materiali pregiati, realismo del decoro, potenza evocatrice e incontro di saperi: con il Petite Heure Minute Relief Dragon Jaquet Droz celebra una delle più belle leggende asiatiche.
Prima Manifattura orologiera conosciuta in Cina nel Settecento, Jaquet Droz ha scelto, all’inizio dell’anno del dragone, di celebrare la figura mitologica del drago recante una perla magica, simbolo del potere e della saggezza dell’imperatore.
Delicatamente inciso nell’oro e apposto sul quadrante, il dragone è colto in tutta la maestosità del suo slancio acquatico. Sembra infatti che emerga da un oceano di madreperla nera, composta in modo da sottolineare il dinamismo di ogni onda. Inoltre una massa oscillante in onice nero compare sul fondo della cassa, dove è incisa la coda del dragone, per dare l’impressione che l’animale attraversi l’orologio.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…