Eleganza ed esclusività per l’abito gioiello realizzato ricami di diamanti, luce e magia pura delle pietre incastonate tra i tessuti.
A Milano, nella “preziosa” cornice di via Manzoni 39 a Milano, da Grimoldi, Fragiacomo ha presentato una nuova creazione: l’abito gioiello.
Un’esclusiva nata dall’idea del direttore creativo dello storico marchio milanese, Federico Pozzi Chiesa,e sviluppata con lo stilista Gianluca Saitto.
L’abito da sera disegnato giocando sulle assimmetrie che valorizzano la forma, è ricamato con 20 carati di diamanti per un totale di circa 150 pietre, montati su castoni di oro bianco 18 carati e rifinito da 300 paillettes forgiate a mano, dal maestro orafo Guido Guzzi, anch’esse in oro bianco.
Federico Pozzi Chiesa, per completare questa splendida “parure”, ha ideato e realizzato un’esclusiva pochette e preziose décolleté, entrambe splendide creazioni marchiate Fragiacomo, anch’esse impreziosite da un ricamo in diamanti e oro bianco.
Alla presentazione c’è stata grande affluenza, hanno partecipato circa 400 invitati fra i quali spiccavano nomi altisonanti dello spettacolo, dell’imprenditoria e della nobiltà come: il Principe Michele Vivarelli Colonna d’Ardia Caracciolo, la Contessa Elena Ravano Zanardi Landi, Benedetta Barzini, Lory Del Santo,Francesco Mondadori.
Fra i numerosi presenti anche la ballerina Ghislaine Valeriani, la Cantante lirica Franca Fabbri, Mara Cuccia, Alessandro Oteri, Laura Morino Teso, Daniela Forcella, Michela Bruni Reichlin e molti altri.