Il+mito+del+viaggio+per+l%26%238217%3Badv+di+Louis+Vuitton
sfilateit
/161633/il-mito-del-viaggio-per-ladv-di-louis-vuitton/amp/
Categories: Fashion News

Il mito del viaggio per l’adv di Louis Vuitton

Fotografata da Steven Meisel la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2012/13 di Louis Vuitton è un vero inno al viaggio.

“Per la nostra campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013 abbiamo voluto continuare il viaggio iniziato con la sfilata”, dice il Direttore Artistico Louis Vuitton, Marc Jacobs. “Il nostro obiettivo era ricreare, in modo cinematografico, il glamour del viaggio, il romanticismo del partire, dell’incontro inaspettato, del guardare fuori da un finestrino …”

Realizzata da Steven Meisel, è la prima campagna Louis Vuitton che richiama in modo così fedele l’ambientazione di una sua sfilata: gli interni del “Louis Vuitton Express”, il treno che ha chiuso la settimana della moda di Parigi in maniera memorabile, sono stati ricostruiti in uno studio di New York con altissimi livelli di savoir-faire ed estrema attenzione ad ogni dettaglio, per creare un’affascinante e romantica rappresentazione del viaggio, fedele all’eredità culturale di Louis Vuitton. La locomotiva ha già preso il largo verso una nuova avventura: dalle stazioni parigine, dirigendosi verso est attraverso due continenti, il “Louis Vuitton Express” approderà al famoso Bund di Shangai il 19 luglio.

Dieci giovani modelle, accompagnate da quattro porteurs, indossano le graziose silhouette allungate degli abiti, decorati con bottoni gioiello e opulenti broccati. In linea con il tema del viaggio, le famose valigie in tela Monogram Louis Vuitton, nei portabagagli rialzati o sorrette da un porteur, dividono la scena con i must-have di stagione come la Sunshine Express con il motivo Monogram realizzato in paillettes, le rielaborazioni della Speedy, con la stampa Leopard realizzata in jacquard beige e nero e la spettacolare Transsibérien con la sua fibbia gioiello e il lungo pelo di capra bagnato di colore.

“Ognuna di queste viaggiatrici glamour ha in mente un itinerario immaginario, che viene meravigliosamente catturato da Steven Meisel”, continua Marc Jacobs. “Non riesco a pensare a nessun’altro che possa riempire un treno con tante meravigliose ragazze e i loro porteurs, riuscendo ancora a creare un’atmosfera così leggera e romantica. Nonostante l’opulenza e la ricchezza degli abiti, c’è una leggerezza e una magia generale in questa stagione, che si esprime perfettamente in queste immagini.”

Redazione

Recent Posts

Come dire addio a borse e occhiaie: i consigli utili

Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…

1 settimana ago

Moda autunno inverno 2024, la sciarpa è un must-have: le idee per indossarla con stile

La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa,  accessorio must in cui avvolgersi per…

2 settimane ago

Melania Trump, l’evoluzione di stile della First Lady, pronta a tornare per la seconda volta alla Casa Bianca

Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…

2 settimane ago

Il make-up perfetto per l’autunno: a cosa prestare attenzione

L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…

2 settimane ago

Collant colorati, il trend dell’autunno 2024: consigli utili su come indossarli

I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…

2 settimane ago

Kim Kardashian e il look nel mirino: il pezzo forte è una collana di Lady Diana da quasi 200mila euro

Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…

2 settimane ago