Fotografata da Steven Meisel la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2012/13 di Louis Vuitton è un vero inno al viaggio.
“Per la nostra campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013 abbiamo voluto continuare il viaggio iniziato con la sfilata”, dice il Direttore Artistico Louis Vuitton, Marc Jacobs. “Il nostro obiettivo era ricreare, in modo cinematografico, il glamour del viaggio, il romanticismo del partire, dell’incontro inaspettato, del guardare fuori da un finestrino …”
Realizzata da Steven Meisel, è la prima campagna Louis Vuitton che richiama in modo così fedele l’ambientazione di una sua sfilata: gli interni del “Louis Vuitton Express”, il treno che ha chiuso la settimana della moda di Parigi in maniera memorabile, sono stati ricostruiti in uno studio di New York con altissimi livelli di savoir-faire ed
Dieci giovani modelle, accompagnate da quattro porteurs, indossano le graziose silhouette allungate degli abiti, decorati con bottoni gioiello e opulenti broccati. In linea con il tema del viaggio, le famose valigie in tela Monogram Louis Vuitton, nei portabagagli rialzati o sorrette da un porteur, dividono la scena con i must-have di stagione come la Sunshine Express con il motivo Monogram realizzato in paillettes, le rielaborazioni della Speedy, con la stampa Leopard realizzata in jacquard beige e nero e la spettacolare Transsibérien con la sua fibbia gioiello e il lungo pelo di capra bagnato di colore.
“Ognuna di queste viaggiatrici glamour ha in mente un itinerario immaginario, che viene meravigliosamente catturato da Steven Meisel”, continua Marc Jacobs. “Non riesco a pensare a nessun’altro che possa riempire un treno con tante meravigliose ragazze e i loro porteurs, riuscendo ancora a creare un’atmosfera così leggera e romantica. Nonostante l’opulenza e la ricchezza degli abiti, c’è una leggerezza e una magia generale in questa stagione, che si esprime perfettamente in queste immagini.”
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