Tra fantasia e realtà: la moda secondo Prada

Prada svela la nuova campagna pubblicitaria per l'inverno 2012/13. Una serie di scatti suggestivi realizzati da Steven Meisel a New York, un vero labirinto virtuale di fantasia e realtà.

Prada svela la nuova campagna pubblicitaria per l’inverno 2012/13. Una serie di scatti suggestivi realizzati da Steven Meisel a New York, un vero labirinto virtuale di fantasia e realtà.
Prada - adv autunno-inverno 2012/13

Le modelle si presentano in pose precise nello spazio futuristico, con l’angolo definito di un braccio o un lungo collo elegante a rispecchiare la geometria della scena.

Gli angoli di ripresa sfuggenti e l’infinita profondità di campo creano una giocosa illusione di prospettive e proporzioni, che richiama l’ambientazione di un videogame.

Disposte su più livelli nello spazio, le protagoniste in primo piano appaionoPrada - adv autunno-inverno 2012/13 ingrandite, mentre le altre si allontanano sullo sfondo come principesse virtuali
pronte al combattimento. Lo sguardo delle modelle, che guardano tutte nella stessa
direzione, crea un seducente punto di fuoco, mentre i nostri occhi navigano nell’inquadratura e nelle sue dimensioni inattese. Blocchi di colori coordinati creati dall’abbigliamento, dai capelli dip-dyed e dagli arredi producono un’architettura cromatica che accoglie i nostri avatar di moda.

Struttura e gioco si riflettono nei vestiti e negli accessori, in cui le decorazioni in plexi e paillettes sono costruite per sembrare ricami e le applicazioni a margherite sono disposte a formare motivi formali ripetitivi. Gli arredi lineari in arancio, viola e tinte monocrome tipiche delle gemme, accentuano le stampe dell’abbigliamento e degli accessori.

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