Giacche+versatili+per+l%26%238217%3Buomo+Peuterey
sfilateit
/162012/giacche-versatili-per-luomo-peuterey/amp/
Giacche+versatili+per+l%26%238217%3Buomo+Peuterey
sfilateit
/162012/giacche-versatili-per-luomo-peuterey/amp/

Giacche versatili per l’uomo Peuterey

Per la prossima stagione estiva Peuterey si ispira alla tradizione e alla cultura del capospalla quale punto di partenza di un total look estremamente riconoscibile e versatile.

Un mondo completo in cui i diversi elementi vivono singolarmente o attraverso molteplici accostamenti, per creare un’immagine accuratamente moderna e pratica, in l aspirazioni di una generazione dal gusto impeccabile, che riconosce nel comfort e nella versatilità i simboli più autentici dell’eleganza contemporanea.

Se da un lato la collezione si distingue per la raffinata quanto instancabile evoluzione i cromie, dall’altro entrambi gli universi, maschile e femminile, si arricchiscono di nuovi fit e vestibilità, ampliano le proposte “under jacket” secondo i codici estetici di un lusso facile, attuale, equilibrato e funzionale, che, partendo dalla città, scandisce la prossima primavera/estate attraverso un viaggio open air tra le mete più rilassanti dell’Europa Mediterranea.

I tessuti iconici di Peuterey, dal sambloil alla tela di nylon resinata, sono reinterpretati sulle linee storich del marchio, come il blazer, il trench e la field jacket, con nuovi interventi e dettagli ad esaltare la pulizia formale dei volumi.

Prevale il concetto “dupliCity”, l’uso trasversale della stessa giacca secondo le occasioni, per lavoro e per piacere, in città e in vacanza, assecondando i valori primari di leggerezza e multifunzionalità che studiano effetti naturali, levigati e setosi sui materiali tecnici, accoppiati agli interni di rete, fino a suggerire la camicia-down proof da utilizzare anche sotto giacche diventano pieghevoli, perfette da infilare e sfilare dalla valigia in ogni momento, alternandosi a piumini dalla grammatura iper light.

La palette spazia dai colori più classici e urbani, c naturali come l’ecru e il verde safari, fino ai tocchi speziati dell’ocra e dello scarlatto, in una modularità tanto formale quanto libera nei mix e negli abbinamenti, sia tonali che multicromatici.

Rilassata ma al tempo stesso attenta ai contenuti moda, l’immagine maschile si arricchisce di nuove declinazioni d’ispirazione biker e riding, con antivento in goretex e cotone dettagliati da zip spalmate, oppure carcoat con doppia pettorina frontale, e stampato con motivi principe di Galles.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

2 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

5 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

8 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

17 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

20 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

23 ore ago