Domani a Fiera MilanoCity apre la kermesse sulla moda sposi, ben 154 collezioni dedicate a uomo, donna e bambino.
Anche quest’anno l’alto livello della manifestazione sarà garantito da estro e artigianalità, veri protagonisti degli abiti esposti: due caratteristiche che richiamano i più importanti buyer italiani e stranieri.
L’esposizione sarà completata da un calendario di sfilate che si terranno nei primi tre giorni di mostra.
La manifestazione, allestita a fieramilanocity fino a lunedì 25 giugno, è suddivisa in tre sezioni per accompagnare al meglio il visitatore: bride, accessories e formal wear, quest’ultima, a sua volta, con tre ambiti, man, woman e child.
Chi espone a Sì Sposaitalia Collezioni, fa parte di un’eccellenza riconosciuta e certificata da una selezione all’ingresso, per garantire ai buyer che visiteranno la manifestazione, la migliore e più alta selezione delle produzioni italiane e straniere.
Una visibilità all’estero garantita anche dalla presenza in manifestazione di delegazioni di buyer stranieri provenienti, in particolare, da: Australia, Giappone, Cina, Libano, EAU e Brasile, che annualmente, si danno appuntamento a Milano, al salone di riferimento di un comparto prezioso e di nicchia come quello degli abiti da sposa.
I nomi presenti? Fra le grandi firme in manifestazione stilisti noti a livello internazionale come Peter Langner, Gattinoni e Giuseppe Papini, accanto ai capolavori di marchi come Amelia Casablanca, Tosca, Giovanna Sbiroli e Nicole o all’estro di David Fielden Max Chaoul e Victorio Y Lucchino. E per “lui”, oltre 20 collezioni, tra cui quelle di Carlo Pignatelli, Archetipo, Soprani, Balestra , Mattiolo e Javier Arnaiz. E oltre agli sposi, anche gli ospiti più piccoli e gli invitati avranno il loro ambito espressamente dedicato, fra le originali proposte di Suzanne Ermann e Carmen Cinefra, Dina Jsr, Musani, Patricia Avendano.
Anche questa edizione di Sì Sposaitalia Collezioni vedrà il suo momento più scintillante durante le sfilate, a partire da domani mattina, alle 11.30, con la catwalk Anteprima Collezione Puglia in sala sfilate, fino a domenica pomeriggio con l’ultima passerella affidata a Mariel Sposa alle ore 16.