Special guest alla mostra “Maglifico! Sublime Italian Knitscape” – che debutta oggi sabato 23 giugno negli spazi di Palazzo Morando a Milano – il designer bolognese Gaetano Navarra che esporrà le sue creazioni.
Un omaggio al talento tutto italiano nel realizzare le più estrose e difficili creazioni di maglia in grado di svelare gli aspetti creativi e produttivi della maglieria italiana e internazionale, patrocinato dal Comune di Milano e da The Woolmark Company, il brand tessile più riconosciuto al mondo.
Proprio tra le eccellenze del Made in Italy occupa il posto d’onore Gaetano Navarra che, con le sue creazioni, è diventato celebre per l’esperienza maturata nel settore del knitwear e per la sua sperimentazione, portata a livelli estremi nell’uso di volumi, per le tecniche all’avanguardia di filatura.
Il risultato sono le tre meravigliose creazioni che saranno esposte a testimonianza della grande maestria e dell’alta abilità del designer, riconosciuto fin da giovanissimo tra i primi ideatori dei filati utilizzati insieme all’elastomero.
La mostra, organizzata in dieci differenti sezioni, segue il percorso di versatilità della lana nelle creazioni delle grandi maison– da Missoni a Biagiotti – e nei capolavori dei grandi stilisti che hanno dato contributi significativi al knitwear, come Jean Paul Gaultier e Vivienne Weestwood.
Maglifico!, che è stata curata da Giusi Ferrè, Angelo Figus e Federico Poletti, rimarrà aperta fino al 2 settembre 2012.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…