Special guest alla mostra “Maglifico! Sublime Italian Knitscape” – che debutta oggi sabato 23 giugno negli spazi di Palazzo Morando a Milano – il designer bolognese Gaetano Navarra che esporrà le sue creazioni.
Un omaggio al talento tutto italiano nel realizzare le più estrose e difficili creazioni di maglia in grado di svelare gli aspetti creativi e produttivi della maglieria italiana e internazionale, patrocinato dal Comune di Milano e da The Woolmark Company, il brand tessile più riconosciuto al mondo.
Proprio tra le eccellenze del Made in Italy occupa il posto d’onore Gaetano Navarra che, con le sue creazioni, è diventato celebre per l’esperienza maturata nel settore del knitwear e per la sua sperimentazione, portata a livelli estremi nell’uso di volumi, per le tecniche all’avanguardia di filatura.
Il risultato sono le tre meravigliose creazioni che saranno esposte a testimonianza della grande maestria e dell’alta abilità del designer, riconosciuto fin da giovanissimo tra i primi ideatori dei filati utilizzati insieme all’elastomero.
La mostra, organizzata in dieci differenti sezioni, segue il percorso di versatilità della lana nelle creazioni delle grandi maison– da Missoni a Biagiotti – e nei capolavori dei grandi stilisti che hanno dato contributi significativi al knitwear, come Jean Paul Gaultier e Vivienne Weestwood.
Maglifico!, che è stata curata da Giusi Ferrè, Angelo Figus e Federico Poletti, rimarrà aperta fino al 2 settembre 2012.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…