Come dice lo stesso Direttore Creativo, Martin Cooper, “Per la PE 2013 mi sono ispirato al romanticismo del viaggio. Con questa collezione ho voluto esprimere, con un linguaggio vicino all’uomo moderno, l’essenza di un viaggiatore raffinato”
In linea con la storia del marchio, l’outwear è il main focus della collezione. Sono forti i richiami agli archivi del brand che Cooper ha reinterpretato rendendo moderno il fit dei capi e accostando tra loro materiali inattesi, il cotone al coccodrillo o il lino al camoscio. Riferimenti ad antichi bauli da viaggio si trovano nelle cinture e nei colletti in pelle del trench in lino e rafia e della Trialmaster jacket in tela di lino.
Una giacca in pelle sottile e bordata di popeline è ideale per i viaggi dalla città alla campagna e un parka oversize con rivestimento rimovibile in lana si adatta perfettamente ai cambiamenti climatici. La maglieria all’uncinetto in seta pura richiama l’aspetto di sofisticati capi in lino mélange nelle tonalità neutre del deserto. Il pantalone classico è proposto in pitone indaco e la iconica Trialmaster jacket, oltre che nel tipico cotone cerato e pelle oliata, è realizzata in coccodrillo bianco opaco per un raffinato e moderno viaggiatore.
Il ready-to-wear e gli accessori sono caratterizzati da una palette di colori naturali: verde oliva, terracotta, pietra chiara con dettagli gialli, blu, marrone brunito e chambray luminoso. Heritage e modernità.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…