Signora+o+Signorina%3F+Il+nuovo+binomio+di+Comptoir+des+Cotonniers
sfilateit
/164767/signora-o-signorina-il-nuovo-binomio-di-comptoir-des-cotonniers/amp/

Signora o Signorina? Il nuovo binomio di Comptoir des Cotonniers

Published by

Comptoir des Cotonniers - f/w 2012/13Comptoir des Cotonniers - f/w 2012/13

Dal 1997 Comptoir des Cotonniers ha voluto che fossero madri e figlie le vere protagoniste delle sue campagne pubblicitarie.
Donne comuni, ma forti e straordinarie, che da sempre sono legate allo stile chic ma casual allo stesso tempo della Maison.
Oggi il brand inizia una nuova pagina della sua comunicazione partendo proprio dalla nuova collezione per il prossimo autunno inverno 2012/13.

Madame o Mademoiselle? E’ un nuovo atteggiamento perchè se prima con  «madri e figlie» si parlava di età, il nuovo episodio «MADAME, MADEMOISELLE, ETC.» parla del modo di vestire la vita.

Ogni donna è unica ma può avere allo stesso tempo aspetti diversi. In ogni momento si può essere Signora o Signorina, business woman o bohème, borghese o ribelle, ecc!

Un ritorno ai valori originari dello stile Comptoir des Cotonniers che permette alle donne di esprimere liberamente le loro molteplici sfaccettature. La moda è una questione di personalità e di situazioni.

Con un nuovo binomio, Comptoir des Cotonniers mette in scena i suoi valori di scambio e di complicità e non più solo di discendenza familiare e di trasmissione. La condivisione della moda tra diversi tipi di donne, che non appartengono necessariamente alla stessa famiglia, è al centro del messaggio.

Chi sono? Signora o signorina, madre o figlia, sorella o amica. Sta a ognuna identificarsi o proiettarsi secondo i propri desideri.

Fotografate nelle strade di Parigi, con edifici in stile haussmaniano sullo sfondo, le ragazze e le donne Comptoir des Cotonniers reinterpretano uno stile easy chic con un tocco di impertinenza alla francese. Sempre in movimento, mescolano eleganza naturale e leggerezza con quel «non so che» che le rende belle e à la page in ogni momento.

L’ambientazione, Parigi, è fulcro di convergenza. La città viene immortalata nella sua espressione più dinamica: punti, linee, piani focali.

Riprese dalla coppia di fotografi Claudia Knoepfel e Stefan Indlekofer, che collaborano con celebri testate di moda francesi e internazionali, queste eleganti e energiche donne cittadine, disinvolte nella loro città e nei loro look, sono chic, energiche e determinate.

Volti caratteristici, indoli libere, silhouette nervose che camminano per la città a grandi passi: le donne Comptoir des Cotonniers sanno dove stanno andando.

Che siano Madame o Mademoiselle, passeggiano a coppie, camminano al passo, in linea con le tendenze restando comunque loro stesse.

Recent Posts

Né bianco né verde, è solo questo il tè perfetto per dimagrire e bruciare i grassi: una tazza al giorno e la prova costume si supera

Basta bere un po' di questo tè speciale al giorno e arrivi alla prova costume…

19 minuti ago

Né botox né punturine, il segreto di Diletta Leotta è questo: il trucco virale da copiare

Diletta Leotta si è mostrata con una perfetta "glass skin": levigata e luminosissima. Come l'ha…

4 ore ago

Con le mattonelle Versace il mio bagno adesso sprizza eleganza da ogni angolo: pavimenti d’eccezione mai visti sinora

Più che mai visti sinora, è la nuova generazione a non conoscerle, ma le mattonelle…

12 ore ago

L’ABITO corto di STRADIVARIUS in jeans è adesso la scelta più sexy di sempre: estate freschissima a meno di 40 euro

Ti innamorerai di questo abito rivelazione di tutta l'estate con la firma incredibile di Stradivarius:…

15 ore ago

Denti bianchissimi in pochi minuti: eviti il dentista e non spendi un capitale

Vuoi denti bianchi in pochi minuti senza andare dal dentista? Esiste una soluzione semplice e…

17 ore ago

Basta con i soliti piercing, Clara li usa così e lancia una nuova moda: è già virale

C'è più di un modo per utilizzare i piercing. Clara ne ha scelto uno molto…

18 ore ago