E’ l’arte ad ispirare la collezione Primavera Estate 2013 di Custo Barcelona.
Sulla passerella di New York sfila X-Ray, una collezione che gioca con le trasparenze.
Frutto dell’accostamento di elementi dissimili per dar vita a trame innovative e tessuti unici, X-Ray si contraddistingue per le linee architettoniche ed i volumi , assieme a capi che fasciano la silhouette.
Le grafiche ispirate ai fondali marini, al cosmo e alle costellazioni sono protagoniste nei capi più leggeri e caratterizzato i tessuti riflettenti e i ritagli trasparenti delle sete e dei nylon.
I tessuti con trame a rete e i tulle in tonalità accese fanno da colonne portanti della collezione, abbinati a tessuti lamé stampati, lurex, fasce elastiche in varie sfumature e pizzo geometrico. Anche gli jacquard in fibra naturale e in tonalità acide sono un elemento fondamentale di questa nuova stagione grafica.
Per la donna, la palette di colori è molto luminosa e i toni che prevalgono sono il blu, il verde acido, il rosa pastello, il fucsia Custo. Delicate pennellate di bianco e nero su abiti, tuniche e nello swimwear e nella maglieria.
Per gli accessori in primo piano tacchi importanti, strutture che bilanciano i volumi dei capi.
Ogni modello è realizzato con gli stessi materiali delicati, per creare outfit eclettici.
Oltre all’estetica avant-garde, questa collezione punta alla praticità: sneaker originali corredano alcuni look donna e uomo, rendendo entrambi dinamici con un tocco urban-chic.
Ma in primo piano Custo Barcelona porta gli occhiali, montature in acetato appositamente studiate per la sfilata capaci di giocare con i cromatismi della collezione.