Per la sua sesta collezione, Michael Bastian trae ispirazione dalle Isole Galapagos, scoperte e studiate da Charles Darwin.
Lo spirito della scoperta e della fauna incontaminata e selvaggia sono lo scenario ideale per la donna decisa e sicura che ama la scoperta.
I protagonisti, una coppia di moderni esploratori. Il loro equipaggiamento è composto difatti da abiti stile”work wear”, mixati e sdrammatizzati da tessuti più organici collezionati durante i loro viaggi.
Una linea dove i toni naturali si fondono a bagliori metallici e a sgargianti arancio fluo,
Materiali tecnici come il nylon e la rete, aggiungono un tocco di rigore alle fibre piu organiche quali lino e cotone, richieste a latitudini di questo tipo.
Tra le diverse fantasie, le piu ricorrenti sono il classico camouflage di Michael Bastian, il ricamo ispirato all’arte ecuadoriana e una stampa a foglia ornamentale.
Pezzi chiave della collezione da uomo sono il blazer fantasia madras, gli intramontabili cargo di Michael Bastian, il parka tecnico da esploratore, e il cardigan fantasia Inca.
Tra i pezzi chiave della linea donna, l’abito camicia da esploratrice, la camicia trapuntata con cappuccio, i chinos stampa foglia.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…