Elisabetta+Canalis+per+la+donna+amazzone+di+Miss+Bikini+Luxe
sfilateit
/169694/elisabetta-canalis-per-la-donna-amazzone-di-miss-bikini-luxe/amp/
Elisabetta+Canalis+per+la+donna+amazzone+di+Miss+Bikini+Luxe
sfilateit
/169694/elisabetta-canalis-per-la-donna-amazzone-di-miss-bikini-luxe/amp/

Elisabetta Canalis per la donna amazzone di Miss Bikini Luxe

Elisabetta Canalis diventa una delle amazzoni contemporanee protagoniste della collezione primavera estate 2013 di Miss Bikini Luxe, donne seducenti libere e determinate.

Dall’esplorazione dell’anima di queste guerriere mitologiche si moltiplicano le ispirazioni, rappresentate dalle fantasie delle stampe: dai motivi jungle e tattoo alle micro fantasie a fiori e farfalle che profumano di un Eden multicolor, attraverso un tribal mood assolutamente inedito per arrivare a colori più sfumati e approdare, infine, alle tendenze metropolitane, dai motivi optical e rock, assolutamente contemporanei.

Un’ispirazione che si veste di colore per declinarsi in una grande varietà di tinte strong come giallo, corallo, turchese, verde fino ad arrivare ai toni più romantici del cipria, del nudo e del caffè.

Accanto alle classiche tonalità che ricordano le profondità della natura inesplorata – marrone, grigio, bianco e nero –, gli afflati onirici rivivono nel tessuto lurex che, con le sue sfaccettate luminosità, riflette le screziature dell’oro e dell’argento.

Il bikini diventa un gioiello che, come un mosaico dalle tinte accese, riproduce con applicazioni di strass, foreste pluviali, pantere e giraffe. Paillettes di pelle applicate ai costumi, a rappresentare antichi e primitivi segni, disegni stampati su texture di micro-paillettes che creano un sensuale effetto bagnato; romantico sangallo declinato sui bikini, sugli abitini leggeri e sulle gonne di rouche vaporose.

Fil rouge della collezione Miss Bikini Luxe le lavorazioni accurate unite alla ricerca stilistica e materica: protagonista inedito il raffinato tessuto con lavorazione devorè stampato butterfly e tatoo nelle cromie del giallo, corallo e verde smeraldo.

Ruolo di primo piano per gli accessori che si fanno interpreti di una nuova sperimentazione artistica. Di maxi bag realizzate interamente con preziosi intrecci di tessuti di riciclo per un effetto di morbide trecce e canestri multicolor applicati su canvas. All’insegna della creatività anche borse illuminate d’oro e d’argento a completare una collezione inedita ricca di temi stampa e ricercate lavorazioni sulla tinta unita.

Un link speciale con il designer di accessori Alessandro Finizio che ha curato lo styling del catwalk di Miss Bikini Luxe: polsiere, cinture, collari in pelle, tutti realizzati in materiali naturali – borchie e piume in primis – e totalmente hand made. Pezzi unici, in limited edition, creati appositamente per esaltare il mood della collezione.

calendario completo delle sfilate di Milano Moda Donna P/E 2013

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

2 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

5 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

8 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

11 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

14 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

24 ore ago