La primavera estate 2013 di René Caovilla sboccia in un tripudio di ricami preziosi e gioielli spettacolari.
La Maison conferma il suo stile unico e ricercato. Le scarpe non sono semplici accessori ma veri e propri gioielli da portare ai piedi.
Altezze importanti, dettagli sofisticati, fanno di questa collezione un vero e proprio “paradiso Terrestre” di calzature gioiello per farci sognare.
Il tramonto in una spiaggia idilliaca, i raggi del sole che si riflettono sulle onde del mare turchese, i mille colori di città incantante e misteriose.
E poi fiori esotici e romantici che si appoggiano delicatamente al piede, foglie di bambù, perle e finissimi ricami.
Sono queste alcune immagini che lo stilista ha voluto evocare nella nuova collezione Primavera-Estate 2013.
Open toe dal tacco affusolato ricoperte di cristalli swarovski nelle nuance azzurro-mare oppure oro/argento, quasi a ricreare le scaglie di uno splendido pesce tropicale. Day slippers rasoterra di rafia arancione o lilla finemente decorate con mini strass. La rivisitazione del sandalo serpente non più sulla caviglia ma sul collo del piede. Zeppe vertiginose in corda o rafia.
A partire da Bahli, dove Foglie di bambù intrecciate a sottili fili di cristalli verdi avvolgono il piede e rimandano ai paesaggi indonesiani.
PHUKET, infradito decorate con delicate orchidee in rafia beige o nera. Colori fluo per il sandalo con plateau.
BAKU, scarpe dove preziosi ricami su rete per lo stivaletto open-toe nero con inserti flash. Tacco altissimo per la sling-back dal sapore un po’ rock.
MAUI, sofisticate Open-toe di cristalli azzurro-mare o rosso fuoco come i tramonti sulle spiagge maldiviane.
NEW DELHI dove a dominare è un mix di cristalli colorati a ricordare gli sfarzosi gioielli indiani ed i ricchi tessuti dalle mille sfumature.
Fino a ZANZIBAR con Motivi tribali di cristalli swarovski per impreziosire le notti urbane con tocchi africani.