Burberry continua a portare ai massimi livelli la tradizione e l’artigianato inglese con i nuovi orologi, The Britain, che si ispirano direttamente al trench.
Ebbene si, direttamente ispirata all’iconico trench, la collezione orologi è composta da 4 diversi movimenti che includono un modello Power Reserve (40 ore), un modello automatico e modelli cronografi per uomo e donna.
Un’iconica palette di colori definisce i dettagli della collezione mentre il fondello trasparente nei modelli automatici lascia intravedere l’ingranaggio dei meccanismi e l’artigianato svizzero.
Scattata da Mario Testino a Londra, la campagna di The Britain è caratterizzata da un cast British di talenti emergenti che rappresentano le molte sfaccettature e caratteristiche del brand e di The Britain.
Il musicista Rob Pryor, l’attrice Gabriella Wilde e il mercante d’arte Harry Scrymgeour sono i protagonisti dei ritratti in bianco e nero, che enfatizzano il fascino senza tempo e la versatilità della collezione.
Direttamente disegnati da Christopher Bailey i modelli automatici presentano fondello trasparente con cristallo zaffiro, che lascia intravedere l’artigianalità di The Britain.
L’iconica palette di colori Burberry richiama il trench, dai cinturini in alligatore con impunture a mano al luminova color trench applicato sulle lancette.