Prada e Luxottica lanciano la prima collezione vista di Prada Linea Rossa ad Atene. La location, il negozio Prada inaugurato lo scorso anno, è stata scelta anche per l’importanza che la Grecia rappresenta nel business occhiali.
Gli occhiali sono stati realizzati attraverso un percorso creativo che partendo dai modelli sole e’ arrivato al vista, senza tralasciare i connotati active del brand (i.e. Doppia iniezione, aste gommate…).
Il creative concept scelto per il lancio e’ Uniform Vision, che assume un doppio significato: visione uniforme, nel senso della visione delle cose, ma anche ‘uniforme’ (l’abito classico maschile, l’installazione nel negozio di Atene prevede l’utilizzo di 60 manichini tutti in abito classico e aventi come unica nota distintiva gli occhiali da vista) ed una visione (gli occhiali di Prada Linea Rossa, con i loro colori e le loro forme in perfetto balance tra modernista e active).
Prada Linea Rossa ha da sempre, sia nell’abbigliamento sia nei sunglasses, una doppia anima active e life-style. La stessa dualita’, e anche con argomenti diversi, si ritrova nella optical collection di Prada Linea Rossa.
Ad Atene la 2×4, studio di creativi newyorchese i cui lavori grafici sono stati esposti anche al MoMa di New York, e’ stata chiamata ad interpretare la nuova collezione Optical di Prada Linea Rossa, mettendo in scena Uniform Vision, dove un esercito di manichini, tutti vestiti uguali ha come unico segno distintivo l’occhiale da vista.
Come per Prada Men la campagna pubblicitaria e’ stata affidata ad Hedi Slimane.
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