La maglieria da donna vede per questo autunno inverno 2012/13 una novità, la maglia “petali di latte” di PUROTATTO.
Un capo realizzato al 100% in impercettibile fibra di latte con petali cuciti a mano.
Una maglia semplice ma ricercata allo stesso tempo, disponibile in due tonalità, black & white, veste con un appeal raffinatoppeal raffinato.
Ampio scollo tondo e maniche lunghe a sbuffo impreziosite dal polsino con gemello sono solo dettagli a corredo del vero protagonista assoluto: l’applicazione sartoriale di 146 petali di latte cuciti a mano uno ad uno che accarezzano il corpo per un effetto borderline tra la rouche ed il volant.
Prezzo al pubblico? 123,00 circa.
Nella collezione invernale non mancano i capospalla-maglione in astrakan ed alpaca baby mohair.
Proposti in tinte naturali e polverose dal beige al verme militar e sviluppati in diversi tagli e lunghezze, i capospalla Purotatto accarezzano la silhouette quasi come morbidi maglioni destrutturati ma sempre comodi ed avvolgenti.
Anche negli abiti domina il nuovo minimalismo soft nella ricerca dei volumi e dei materiali. Estetica e artigianalità nelle rifiniture e nei tagli dei modelli. Silhouettes fluide con effetti a “ petalo” nelle sovrapposizioni dei capi. A-line nelle costruzioni degli abiti, pieghe a “sipario” nelle maglie. Atmosfere di tinte neutre “ radical chic” in armonia mistica ai toni dei corallo e verdi lichene. Movenze “couture” nel jersey di fibra al latte, seta e cachemire, tweed mischiati con angora, jacquard fanè , felpe jaspè a ricciolo, maglie lavorate a punto astrakan, alpaca double. Bagliori di luce nei filati e nei “ punti milano”.
Tutto questo è Purotatto…eccelenza minimal e delicata che ritroviamo anche negli accessori, come la borsa Purotatto, in 100% fibra di latte, of course.