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Categories: Casual

Denim by Première Vision il tessuto LYCRA® lastingFIT

L’INNOVAZIONE DI INVISTA AMPLIA GLI ORIZZONTI PER LA MODA DENIM.

*INVISTA lancia in anteprima a  Denim by Première Vision il tessuto LYCRA® lastingFIT.

INVISTA, uno dei più grandi produttori mondiali di elastam, proprietario di molti brand leader fra cui il marchio della fibra LYCRA®, rinnova il proprio impegno nell’innovazione del tessile con il lancio del tessuto LYCRA® lastingFIT, un nuovo concept per il denim.
In occasione di Denim by Première Vision, INVISTA festeggia il lancio del tessuto LYCRA® lastingFIT, personalizzando il Cafè Denim presso la sala Haussmann della fiera. Qui, hostess e modelle accoglieranno i visitatori indossando capi d’abbigliamento denim realizzati in tessuto LYCRA® lastingFIT. Dopo aver promosso gli straordinari benefit del tessuto XFIT LYCRA® per il mondo denim con la presenza al Rodeo Bull nell’edizione invernale di Denim by Première Vision, INVISTA non si ferma. E sceglie, ancora una volta, un modo originale per presentare al mercato gli ultimi sviluppi tecnologici della fibra a marchio LYCRA®. Modalità interattive e dinamiche, qualità che ben rappresentano ed incarnano le caratteristiche uniche di una fibra elastica “premium”.
Per il lancio del tessuto LYCRA® lastingFIT, INVISTA ha realizzato cartellini ad hoc per rendere più facile ai consumatori identificare, sul punto vendita, i capi in denim realizzati con tessuto LYCRA® lastingFIT. Come ulteriore supporto, INVISTA ha poi creato una campagna trade mondiale veicolata a mezzo stampa e internet.
I risultati di una recente ricerca commissionata da INVISTA e condotta su un target femminile negli Stati Uniti, in Italia, in Germania e in Cina, rivelano che oltre l’85% delle consumatrici si dichiara interessata o molto interessata all’acquisto di jeans che offrono una vestibilità duratura e un migliore recupero della forma1. Ecco perchè, INVISTA ha creato un cartellino volto ad accrescere la notorietà del brand e far conoscere ai consumatori i benefit che il tessuto LYCRA® lastingFIT dona ai loro capi.
Il nuovo brand concept LYCRA® lastingFIT fabric rafforza il vissuto e la reputation di INVISTA all’interno dell’industria del Denim. LYCRA® lastingFIT fabric eleva gli standard delle performance nel mondo del denim e permette ai tessuti LYCRA® lastingFIT di mantenere la loro forma nel tempo grazie a doti di notevole elasticità e di minimo restringimento.
Il valore del nuovo brand concept si basa nella tecnologia e nell’uso della fibra T400®. La fibra T400® è la prima di una tipologia di fibre standard uniche denominate “Elastimultiestere” dall’Unione Europea. Poiché la fibra è costituita da due differenti polimeri che formano una spirale permanente, essa ha un alto potere di recupero della forma che consente di eliminare borse e cedimenti nei capi. I benefit di tali tessuti si conservano inalterati nel tempo, offrono ai consumatori nuovi livelli di performance e vestibilità che li rendono unici rispetto alle fibre elastiche alternative.
Marco Lucetti responsabile del Ready – to – Wear di INVISTA Europa afferma: “ Nell’arco degli ultimi vent’anni la fibra LYCRA® ha rivoluzionato il mondo del denim e continuiamo costantemente  ad evolvere i nostri prodotti in modo da mettere a punto innovazioni continue per i nostri clienti. I risultati di una ricerca recentemente condotta testimoniano come il 64% delle nostre consumatrici preferisca il marchio della fibra LYCRA®. Ecco perché vogliamo continuare a sorprendere le nostre consumatrici con nuovi concept ad alto valore aggiunto che accrescano la brand equity. Siamo davvero soddisfatti di come i nostri clienti diretti hanno accolto il lancio del nuovo tessuto LYCRA® lastingFIT. In particolare vorremmo ringraziare ITV, uno dei nostri clienti chiave che ci ha supportato fornendo i capi  per le modelle del Cafè Denim di Denim by Première Vision. ITV ha sempre creduto in un approccio integrato al mercato del denim, investendo intensamente in tecnologia così da ottenere ottime performance per i suoi prodotti.”
Le relazioni e l’impegno di INVISTA per i propri clienti diretti è notevole e le dichiarazioni a seguire, rese dai principali clienti riguardo al nuovo tessuto LYCRA® lastingFIT ne testimoniano il successo:
Paolo Gnutti, Vice Presidente di ITV afferma: “La fibra LYCRA® è un prodotto unico sul mercato. Ci consente di attuare processi di produzione più evoluti e al contempo più semplici ed efficienti sul piano dei costi. Il suo punto di forza, apprezzato tanto dai brand quanto dai distributori, è la bassa percentuale di restringimento che apporta ai capi, ben al di sotto del 4% indipendentemente dal tipo di lavaggio o trattamento applicati.
Gianluigi Gamba, Responsabile della Qualità di ITV ha aggiunto: “I tessuti realizzati con la fibra T400® offrono un’elasticità superiore del 20% che permette di realizzare capi che mantengono vestibilità e forma a lungo, proprio come desiderano le consumatrici.”
Alberto Candiani, Direttore Marketing TRC Candiani states ha dichiarato: ”La fibra T400® è un’innovazione molto importante. Ideale per soddisfare i bisogni dell’industria del denim di qualità, permette agli stilisti di creare capi dalla perfetta vestibilità. Inoltre, ogni tessuto a trama elastica con la fibra T400® può sostenere trattamenti chimici e lavaggi aggressivi senza che ciò ne intacchi le proprietà elastiche o ne alteri la dimensione reale del capo.”
Oltre al nuovo tessuto LYCRA® lastingFIT, INVISTA continua a presentare ulteriori innovazioni dedicate al denim e messe a punto per offrire performance sempre più elevate di comfort, stile e vestibilità.

La fibra LYCRA® apporta ai tessuti denim:
Aspetto e mano cotoniera.
20% e oltre di elasticità.
Eccellente recupero della forma e consistenza.

IL tessuto XFIT LYCRA® fabric offre:

Elasticità a 360°.
Vestibilità senza precedenti.
Comfort eccezionale.
Aspetto e mano autenticamente denim.
Eccellente capacità di rientro per un pieno mantenimento della forma.
Restringimento minimo.
Aderenza e vestibilità che valorizza in modo naturale le curve del corpo.

Redazione

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