Ben quattro giorni di proiezioni in lingua originale della più recente produzione cinematografica d’Oltralpe, con l’intervento di attori, registi e personaggi del mondo della cultura legati alla cinematografia francese.
Un legame forte e maturato nel tempo. È proprio grazie al cinema, infatti, che il giovane Salvatore Ferragamo si conquista l’appellativo di “calzolaio delle stelle”: attrici e attori famosi come Mary Pickford, Gloria Swanson, Joan Crawford, Rodolfo Valentino e Douglas Fairbanks jr. sono solo alcuni dei suoi affezionati clienti.
Negli anni Cinquanta, infatti, Palazzo Spini Feroni era meta d’obbligo per le attrici più famose del momento: Audrey Hepburn, Ava Gardner, Greta Garbo, Anna Magnani, Lauren Bacall e Sophia Loren, erano assidue frequentatrici dello showroom fiorentino del brand.
E ancora oggi le star del cinema sono rimaste fedeli al nome Ferragamo e l’azienda continua a vestire le star internazionali nelle occasioni ufficiali e nella vita privata, e a collaborare con passione con le grandi produzioni cinematografiche.
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…