Il guardaroba perfetto? Quello della Dandy Girl. Esatto, anche nel guardaroba femminile lo stile dandy è estremamente raffinato e sofisticato.
Cosa si fa a trasformarsi in una “dandy girl”?
Semplice: indossando come prima cosa giacche dal taglio maschile come quelle di Stella McCarteney, Paul Smith e Céline abbinate a pantaloni classici come quelli di Scervino Street e PF Paola Frani.
Entrambi sembrano proprio rubati al guardaroba di lui.
La camicia ha un taglio rigoroso e lineare come quella di Miu Miu con colletto all’italiano oppure è al contrario arricchita da dettagli sofisticati: è il caso ad esempio della camicia di Victor & Rolf che presenta un’ampia pettorina in rilievo sul davanti o del modello di D&G arricchita da una pettorina a pieghe bianca su fondo azzurro.
Tra i capispalla proposti da Yoox.com per la perfetta “dandy girl” ci sono cappotti in lana dal taglio maschile come quelli di See by Chloé e 32 Paradis pour Sp
Anche gli accessori sono determinanti per sfoggiare un look veramente dandy: Yoox presenta il cappello in feltro di Pachacuti, le scarpe stringate di Arfango ed HTC e le borse a cartella di Calvin Klein Collection e Pollini.
Come gioielli? Perfetta la collana a colletto di Dannijo, da indossare su una blusa girocollo o su un maglioncino in lana.
Sono finalmente arrivate le feste e molti sfrutteranno il divano per fare degli splendidi pisolini,…
Non è Capodanno senza una porzione di lenticchie. Per un risultato perfetto, si possono mettere…
Con questo freddo in moltissimi scelgono il cappotto, ma lei no. L'ex moglie di Tom…
Anche se hai pochi capelli per le feste puoi farti lo chignon. È facilissimo realizzarlo…
Per chi sogna un Capodanno alternativo può prendere la palla al balzo e scegliere una…
Chiara Ferragni è tornata a dettare legge sulla moda, c'è un particolare che sicuramente non…