Stivali 2012: il debutto di Richard Braqo. Si, il designer di scarpe famoso ad oggi per le sue fortunate collaborazioni con Cesare Paciotti, ha deciso di lanciare una prima collezione con il suo nome, Richard Braqo.
Il debutto del designer di scuola newyorkese è segnato da una sorta di ricerca della propria identità , con uno stile che tenta di unire gli opposti: la sua collezione è una fusione coraggiosa tra dettagli mascolini e una forma prettamente femminile e molto seducente, tra elementi classici e senza tempo ed elementi poco comuni, quali il “braccialetto da caviglia” o la “lancia perlata”, che trasformano la scarpa in qualcosa di unico.
Tutta la collezione ha una spasmodica attenzione nei confronti dei dettagli, con l’obiettivo
Alcuni esempi? Contorni di finto pizzo, zeppe nascoste e la presenza di oro, come lo spillo o la zeppa dorati della scarpa “Coralle” o le piume d’oro ricamate a mano delle scarpe “Nina” e “Bianca“.
La “lancia perlata” che si conficca delicatamente sui lati della scarpa di pelle scamosciata “Franca”, poi, è una vera e propria firma per il designer, che aggiunge un tocco di mascolinità con lo scopo di approfondire i tratti femminili della scarpa.
La collezione di debutto di Braqo è disponibile in una sofisticata gamma di colori, che vanno dai particolari bordeaux, zaffiro, muschio e cobalto ai classici nero e oro; le scarpe sono realizzate con materiali assolutamente selezionati e made in Italy, dagli stessi artigiani che consegnano alle più importanti case di moda internazionali (per citarne alcune: Armani, Prada e Azzedine Alaia) prodotti dalla qualità impeccabile e ineguagliabile.
Con un solo prodotto ti trucchi e idrati la tua pelle: è arrivato finalmente il…
Le tendenze tappeti 2025 parlano chiaro in fattore stile, materiale e colori: tutti vividi e…
Con l'arrivo delle giornate più calde, è inevitabile pensare ai capi estivi che tanto ci…
Questi tre articoli sono perfetti per la festa della mamma. Si tratta di piccoli doni…
Pensavamo che il marrone fosse un colore da lasciare nell’armadio fino a ottobre, ma un…
Se pensi che una T-shirt bianca valga l’altra, forse è il momento di rivedere l’armadio.…