Leggerezza ed allegria, il fascino dell’oriente mixato alla spensieratezza mediterranea, per la primavera estate 2013 di Gai Mattiolo.
Abiti fluidi e leggeri con la fusione dei colori vivi del mediterraneo sapientemente rivisitati e resi iper moderni, degli antichi kimoni giapponesi.
In primo piano i dettagli, i particolari, importanti e sofisticati, come stampe di coralli e gorgonie su abiti in georgette , coralli e perle vere che arricchiscono i ricami su giacche e abiti in cady bianco.
La ricchezza del corallo si fonde sulle giacche , must di Mattiolo , in shantung nero e bianco e splendidi abiti ricamati a pois con cabochon di cristallo.
La tradizione giapponese si intravede nelle grandi maniche dei kimoni , che attraverso le sapienti mani creano le maniche di camicie e abiti a tunica , un tocco di grande sartorialità con una personificazione della grande cultura nipponica che si vede anche negli scolli incrociati per gli abiti aderenti che disegnano una silhouette anni40 ed ancora l’Obi del kiomono che fascia abiti e giacche con i tradizionali fiocchi.
Ritorno del famoso bottone gioiello di Mattiolo , questa volta a forma di conchiglia , di polipo e di stella marina.
La ricchezza della sera Mattiolo è inconfondibile.. leggera, ricamata , colorata , moderna e sensuale per abiti capaci di stupire.
Una palette di colori pieni, forti, iridescenti, per una donna che ama la propria femminilità e vuole sedurre con eleganza e stile.