Uomo+protagonista+delle+sfilate+a+S%C3%AC+Sposaitalia+Collezioni%2C
sfilateit
/17484/lo-sposo-batte-la-sposa-1-0/amp/
Uomo+protagonista+delle+sfilate+a+S%C3%AC+Sposaitalia+Collezioni%2C
sfilateit
/17484/lo-sposo-batte-la-sposa-1-0/amp/

Uomo protagonista delle sfilate a Sì Sposaitalia Collezioni,

Uomo protagonista delle sfilate a Sì Sposaitalia Collezioni, salone per le nozze fino a lunedì al padiglione 3 del Portello a fieramilanocity.

Lo sposo di Ottavio Nuccio Gala, oggi in passerella, è sempre meno figura di secondo piano rispetto alla sposa, e guadagna la scena con il nuovo modello di tight realizzato con un taglio unico di tessuto dalle spalle alla coda, senza alcuna cucitura in vita. I tessuti si adattano alle stagioni: per l’autunno/inverno il satin in pura lana di Biella e per la primavera/estate il fresco lana in differenti armature.
Colore principe l’elegantissimo total-balck, illuminato però dalla luce dei cristalli a impreziosire la manica della giacca e a completamento della camicia, ancora rigorosamente, voluta con i gemelli. Nel caso lo sposo scelga di trasgredire le regole formali, la proposta per il 2010 è il satin in puro cotone nei colori pastello, per essere un vero gentleman con brio nelle calde cerimonie estive.

Sabato Russo riassume il mood della sua collezione in una frase: abiti “sexy, eleganti e molto maschili”. Le giacche si accorciano slanciando la figura e i materiali sovrapposti e cangianti danno un immediato effetto lusso. I colori sono tradizionali come nero, marrone e beige ma c’è nuova enfasi sul grigio a sottolineare la freschezza dei nuovi modelli.
Una collezione, quella di Renato Balestra dove il colore è essenziale: accanto a blu, grigi e neri una raffinata proposta dai riflessi glicine. I classici di sempre come smoking, tight e  frack con la tuba sono reinventati e valorizzati, divenendo attuali con linee più asciutte e dettaglio protagonista.
Maestrami punta la sua ricerca sul particolare, come i bottoni gioiello in alternativa a quelli tradizionali, per un immediato effetto cerimonia. Lo stile che prevale nelle sue collezioni è uno stile dandy sofisticato, dove l’accessorio e le scarpe, aiutano l’uomo a creare il proprio stile.
Per Mattiolo la parola d’ordine è colore sobrio. Nero, ma non solo, c’è anche una buona rappresentanza di colori chiari: bianco ottico, grigio perla, rosa pallido, rosso intenso, beige e marrone. Sì agli inserti lurex sui rever delle giacche. I modelli si accorciano e i pantaloni sono a vita bassa.

L’offerta di Sì Sposaitalia Collezioni è poi completata dai modelli di Alberto Carlos, Javier Arnaiz, Lino Valeri, Pat Maseda, Penhalta, Principe Franz Creations, Romeo Gigli Cerimonia, Sartori Atelier e Danesi Group: creazioni uniche per uomini sempre più esigenti e attenti ai particolari.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

2 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

5 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

8 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

11 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

14 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

17 ore ago