Francesco Russo Direttore creativo di Sergio Rossi rievoca un’eleganza senza tempo, facendo evolvere i dicktat del formale strutturato in tomaie dalle costruzioni destrutturate, fondi super flessibili e cerature inedite, sublimate da lavorazioni Blake e Blake rapid.
Una scelta stilistica capace di evocare suggestioni dal carattere classico, di nobili calzature tramandate dai guardaroba di antiche generazioni, per un uomo contemporaneo attento all’estetica e alla cura dei dettagli, senza esibizioni eccentriche.
Il formale, radicalità dello stile, che interpreta il nero assoluto, il dark brown e il burgundy, la totale classicità dei colori per derby, allacciate, bootie e mocassini, dando estrema conferma della qualità e della artigianalità del brand.
Cuciture Blake rapid, per sublimare tomaie in vitelli pregiati anticati, cerati a mano per un effetto specchiato, cristallizzato e per la sera vernice nei toni della collezione a vestire mocassini e allacciate impeccabili.
Il formale decostruito, evoluzione del classico in stile contemporaneo, inaspettato per leggerezza e morbidezza dei modelli primaverili.
Rilettura del Blake su fondi sottili ad esaltarne la forma essenziale, pura e di disinvolta eleganza. Tomaie di classico impatto visivo, ma destrutturate.
Il leisure interpretato nei colori primari e secondari, giallo senape, azzurri intensi, verdi, colori dal forte impatto, definiti da fondi in gomma con toni a contrasto per bowling shoes o sandali tecnici e avvolgenti. E ancora colore contrapposto a cuciture a mano con punto singolo, in corda naturale, che scorrono a disegnare i profili dei mocassini tubolari. Fondi super flessibili e dall’aerea leggerezza. Sandali finiti a taglio vivo nei colori più accesi, dei listini con luminose fibbie metal e dei fondi ton sur ton. Impalpabili vitelli scamosciati per bootie estivi ultralight.
Colori, materiali ricercati e cura dei dettagli anche per la nuova borsa a due manici, con laccio in pelle a coulisse per chiusura, unica interprete per il week end, lo sport, shopping o lavoro, per definire e sottolineare l’eleganza Sergio Rossi nella forma e nelle funzionalità in ogni istante.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…