1979: nasce la prima Boat Shoe in casa Timberland che riscuote fin da subito un gran successo grazie alle sue caratteristiche tecniche di impermeabilità e resistenza, oltre che per la sua linea che ha reso questa calzatura una vera icona di stile.
Negli anni il design dei singoli modelli si è adattato agli sviluppi tecnologici che l’azienda ha conosciuto, quali le esclusive suole scanalate rese e la tecnologia Smart Comfort®, che assicura stabilità e ammortizza l’impatto con il terreno.
2009: per festeggiare i 30 anni di uno dei modelli più iconici di Timberland, nasce Earthkeepers® Boat Shoe:. artigianalità, tradizione e salvaguardia ambientale i suoi tratti distintivi. Molte componenti di questo modello sono in parte realizzate con materiali riciclati come la suola, il telaio e il rivestimento interno.
Boat Shoe si inserisce per la prima volta tra le proposte della linea Earthkeepers®, per manifestare e rinnovare l’impegno ambientale dell’azienda.
Questa linea nata nel 2007 punta al rispetto ambientale sia nella scelta dei materiali, che attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili per la produzione.
La nuova scarpa da barca sostiene l’iniziativa “Plant One on Us”, realizzata in collaborazione con Legambiente. Per ogni scarpa venduta l’azienda pianterà un albero all’interno del Parco dei Fontanili di Rho, alle porte di Milano durante il mese di ottobre 2009.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…