All’epoca del suo primo negozio a Stoccolma (1952) si occupava solo si abbigliamento femminile, infatti la H del marchio stava per “Hennes” (“per lei”). Successivamente, nel 1968, con l’acquisizione del marchio “Mauritz Widfors”, prese ad occuparsi anche dell’altra metà del cielo, con abiti maschili.
Da allora H & M si espanse in tutta Europa, con particolare attenzione per la Germania; nel 2000 sbarcò in America e dopo qualche anno avviò una collaborazione con diversi stilisti famosi (Cavalli, Versace, Fiorucci, Lagerfeld) per linee di moda ” a tiratura limitata” che facessero arrivare la qualità delle grandi Maison anche alla gente comune.
Di recente, H & M ha rinnovato la collaborazione con il calciatore David Beckham per una linea dedicata all’intimo maschile.
Intervistato a riguardo, il celebre centrocampista dei Los Angeles Galaxy, ha dichiarato di aver sempre fatto un lavoro di team nella sua vita professionale ed anche in questo caso ha voluto ripetersi, decidendo assieme al suo staff la qualità dei materiali da usare e lo stile da infondere nei vari pezzi.
La finalità era di creare qualcosa in cui lui stesso si sentisse a suo agio, qualcosa che non passasse di moda.
Il risultato? Secondo David, i capi da lui progettati si indossano con piacere e non passeranno di moda da un anno all’altro. Una cosa è certa: grazie al video pubblicitario girato per H&M, è probabile che anche quest’anno l’intimo di H & M marchiato Beckham sarà uno degli oggetti del desiderio per le festività natalizie.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…