Mentre Christopher Kane si affretta a smentire che non sarà lui il nuovo direttore creativo di Balenciaga, un’altra notizia giunge (non del tutto inaspettata) a far parlare ancora del giovane stilista scozzese. E’ ufficiale, Christopher Kane non sarà più la mentre creativa di Versus. Ad annunciarlo è la casa di moda Versace: pur non essendo in scadenza il contratto, Kane e Donatella Versace hanno deciso di comune accordo di proseguire su strade separate.
Con la dipartita di Kane, cambierà la strategia del brand. Versus non sfilerà più due volte all’anno durante le settimane della moda, non sarà più legata alla stagionalità e sarà la stessa Donatella, in collaborazione con un designer che deve ancora essere nominato, a disegnare la linea. La nuova Versus sarà quindi una “capsule collection” che si snoderà nel corso dell’anno, sfilando in eventi speciali (il primo è già stato fissato per aprile o maggio 2013) e gli articoli saranno immediatamente disponibili per l’acquisto online.
“Sono entusiasta di dare un simile scossone alle regole del mondo della moda – ha dichiarato Donatella Versace tramite un comunicato stampa – ringrazierò sempre Christopher Kane e gli auguro tutto il meglio per lo sviluppo del suo brand, avrà sempre il mio supporto”. Da parte sua Christopher Kane dice: “ Sono felice per la nuova strategia di Versus… ma ora devo stare concentrato sulla mia linea”.
Parole sante, ma l’abbandono di Versus in concomitanza con i rumors che lo vedono come successore di Ghesquiere da Balenciaga, sembrano qualcosa di più di una semplice coincidenza.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…