Métrico che indica il desiderio di esprimersi tenendo conto delle regole come nella metrica propone una nuova filosofia di concepire il pantalone che viene prodotto combinando il supporto tecnico e informatico di oggi con l’intervento manuale della vecchia sartoria tradizionale.
La proposta per la Primavera /Estate 2010 si presenta ricca di accessori , fodere dall’apparenza semplice ma pregiate e con la maniacale attenzione che contraddistingue il prodotto Métrico per i particolari anche più occculltati .
Esasperata ricerca di nuovi e esclusivi lavaggi, forme innovative e assoluto recupero di tessuti veri come quelli di una volta , queste sono le caratteristiche della P/E 2010 DI Métrico .
Dare forma alla creatività attraverso tagli e regole di stile questa è appunto la métrica ,struttura letteraria di un componimento poetico che ne determina il ritmo e l’andamento generale.
Métrico per questa importante stagione presenta la “Collezione “ e il “ Campionario “.
La “Collezione “ comprende tutti i capi caratterizzati da un’unica ed esclusiva etichetta in pelle ,ottenuta con una particolare concia .
I modelli più significativi, PLUS , toccano i temi più rappresentativi delle derivazioni del mondo dei pantaloni sportivi , ma che particolari trattamenti e rifiniture ne fanno un prodotto innovativo e decisamente ultra moderno senza però scordare le cose fatte bene come una volta .
Il “ Campionario “ è il solito esercizio di ricerca di pantaloni di stile con un occhio attento al particolare ,all’accessorio e alle rifiniture tipicamente Métrico.
Nulla è mai banale, come le fodere che sono rigorosamente bianche ma di materiali freschi e pregiatissimi per un un confort assolutamente piacevole .
JERSEY , è la rivisitazione del cinque tasche tradizionale che presenta una nuova interpretazione del jersey “maschile “ ottenuta con tinture assolutamente naturali ed ecologiche
I particolari trattamenti vengono realizzati a bassissime temperature con un minimo utilizzo e consumo di acqua.
I colori sono vivaci e freschi, come il verde menta , il blu indaco, il rosso prugna e il giallo albicocca .
GABARDINA, viene presentata con convinzione una gabardina di un cotone che definiamo “autorevole” per consistenza e qualità .
I modelli sono un chino completamente rivisitato , anche nella vestibilità, e ed un particolare bermuda 8 tasche con gli occhielli occultati.
CORONADO , è considerato il pantalone “ 12 mesi “, in quanto è realizzato con particolari tessuti che ne permettono l’uso per tutto l’arco dell’anno
Infatti ad ogni stagione vengono presentati dei nuovi colori mantenendo inalterata la consistenza dei tessuti.
Arricchiscono poi la Collezione e il Campionario nuovi tessuti di derivazione denim , chambray da pantalone di lino e cotone e tessuti con microdisegni in tinta indaco e pervinca che presentano cuciture in contrasto.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…