BOTTEGA VENETA PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2009/2010.
Bottega Veneta segnala la sua più recente collaborazione creativa, con il celebre fotografo Steven Meisel.
L’occasione è la campagna pubblicitaria del marchio per l’Autunno-Inverno 2009/2010, scattata a New York lo scorso marzo.
La collezione Autunno-Inverno 2009/2010 è un insieme di glamour e sensualità. Spigliata sensibilità, abiti raffinati, senza tempo e un po’ eccentrici. Una palette cromatica discreta, fatta di tonalità brune sbiadite e morbide tinte crema, è riscaldata dalle sfumature dell’uva, della mora e del lilla. La silhouette rettangolare scivola e diventa fluida su materiali morbidi e riccamente lavorati, mentre grandi borse arrotondate contrastano con le linee pulite e definite degli abiti.
Steven Meisel è uno dei più importanti fotografi di moda nel mondo, una forza innovativa e influente nella moda da quasi 30 anni. Meisel, naturale story teller, pianifica meticolosamente le sue foto, coinvolgendo volti straordinari e creando dettagli narrativi per creare immagini decise, provocatorie, in modo imprevisto e al tempo stesso penetrante. Per il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier, la comprensione intuitiva del glamour da parte di Meisel – le sue convenzioni, le ambiguità e l’irresistibile appeal – l’hanno reso il partner ideale per la campagna. “Ammiro soprattutto l’intelligenza che lui infonde alla moda”, spiega Maier. “Si avvicina agli abiti attraverso la comprensione e consapevolezza delle donne che li indossano e del contesto culturale della moda. Steven ha ispirato incredibilmente le nozioni contemporanee di glamour, e per questo sono stato particolarmente felice di lavorare con lui a questa campagna. Sono entusiasta dei risultati”.