La+nuova+campagna+ADV+di+Bottega+Veneta
sfilateit
/17588/la-nuova-campagna-adv-di-bottega-veneta/amp/
Categories: Fashion News

La nuova campagna ADV di Bottega Veneta

BOTTEGA VENETA PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2009/2010.
Bottega Veneta segnala la sua più recente collaborazione creativa, con il celebre fotografo Steven Meisel.
L’occasione è la campagna pubblicitaria del marchio per l’Autunno-Inverno 2009/2010, scattata a New York lo scorso marzo.
La collezione Autunno-Inverno 2009/2010 è un insieme di glamour e sensualità. Spigliata sensibilità, abiti raffinati, senza tempo e un po’ eccentrici. Una palette cromatica discreta, fatta di tonalità brune sbiadite e morbide tinte crema, è riscaldata dalle sfumature dell’uva, della mora e del lilla. La silhouette rettangolare scivola e diventa fluida su materiali morbidi e riccamente lavorati, mentre grandi borse arrotondate contrastano con le linee pulite e definite degli abiti.
Steven Meisel è uno dei più importanti fotografi di moda nel mondo, una forza innovativa e influente nella moda da quasi 30 anni. Meisel, naturale story teller, pianifica meticolosamente le sue foto, coinvolgendo volti straordinari e creando dettagli narrativi per creare immagini decise, provocatorie, in modo imprevisto e al tempo stesso penetrante. Per il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier, la comprensione intuitiva del glamour da parte di Meisel – le sue convenzioni, le ambiguità e l’irresistibile appeal – l’hanno reso il partner ideale per la campagna. “Ammiro soprattutto l’intelligenza che lui infonde alla moda”, spiega Maier. “Si avvicina agli abiti attraverso la comprensione e consapevolezza delle donne che li indossano e del contesto culturale della moda. Steven ha ispirato incredibilmente le nozioni contemporanee di glamour, e per questo sono stato particolarmente felice di lavorare con lui a questa campagna. Sono entusiasta dei risultati”.
Steven Meisel si aggiunge alla prestigiosa lista di artisti che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta. Le precedenti collaborazioni includono Larry Sultan (Primavera/Estate 2009), Todd Eberle (Cruise 2009), Nick Knight (Autunno/Inverno 2008-2009), Sam Taylor-Wood (Primavera/Estate 2008), Annie Leibovitz (Autunno/Inverno 2007-2008), Tina Barney (Primavera/Estate 2007), Lord Snowdon (Autunno/Inverno 2006), Stephen Shore (Primavera/ Estate 2006) e Philip-Lorca diCorcia (Autunno/Inverno 2005-2006). La campagna pubblicitaria Bottega Veneta per l’Autunno-Inverno 2009/2010 apparirà a partire dai numeri di agosto in selezionate riviste di tutto il mondo.

Redazione

Recent Posts

Come dire addio a borse e occhiaie: i consigli utili

Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…

1 settimana ago

Moda autunno inverno 2024, la sciarpa è un must-have: le idee per indossarla con stile

La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa,  accessorio must in cui avvolgersi per…

2 settimane ago

Melania Trump, l’evoluzione di stile della First Lady, pronta a tornare per la seconda volta alla Casa Bianca

Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…

2 settimane ago

Il make-up perfetto per l’autunno: a cosa prestare attenzione

L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…

2 settimane ago

Collant colorati, il trend dell’autunno 2024: consigli utili su come indossarli

I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…

2 settimane ago

Kim Kardashian e il look nel mirino: il pezzo forte è una collana di Lady Diana da quasi 200mila euro

Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…

2 settimane ago