BOTTEGA VENETA PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2009/2010.
Bottega Veneta segnala la sua più recente collaborazione creativa, con il celebre fotografo Steven Meisel.
L’occasione è la campagna pubblicitaria del marchio per l’Autunno-Inverno 2009/2010, scattata a New York lo scorso marzo.
La collezione Autunno-Inverno 2009/2010 è un insieme di glamour e sensualità. Spigliata sensibilità, abiti raffinati, senza tempo e un po’ eccentrici. Una palette cromatica discreta, fatta di tonalità brune sbiadite e morbide tinte crema, è riscaldata dalle sfumature dell’uva, della mora e del lilla. La silhouette rettangolare scivola e diventa fluida su materiali morbidi e riccamente lavorati, mentre grandi borse arrotondate contrastano con le linee pulite e definite degli abiti.
Steven Meisel è uno dei più importanti fotografi di moda nel mondo, una forza innovativa e influente nella moda da quasi 30 anni. Meisel, naturale story teller, pianifica meticolosamente le sue foto, coinvolgendo volti straordinari e creando dettagli narrativi per creare immagini decise, provocatorie, in modo imprevisto e al tempo stesso penetrante. Per il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier, la comprensione intuitiva del glamour da parte di Meisel – le sue convenzioni, le ambiguità e l’irresistibile appeal – l’hanno reso il partner ideale per la campagna. “Ammiro soprattutto l’intelligenza che lui infonde alla moda”, spiega Maier. “Si avvicina agli abiti attraverso la comprensione e consapevolezza delle donne che li indossano e del contesto culturale della moda. Steven ha ispirato incredibilmente le nozioni contemporanee di glamour, e per questo sono stato particolarmente felice di lavorare con lui a questa campagna. Sono entusiasta dei risultati”.
Steven Meisel si aggiunge alla prestigiosa lista di artisti che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta. Le precedenti collaborazioni includono Larry Sultan (Primavera/Estate 2009), Todd Eberle (Cruise 2009), Nick Knight (Autunno/Inverno 2008-2009), Sam Taylor-Wood (Primavera/Estate 2008), Annie Leibovitz (Autunno/Inverno 2007-2008), Tina Barney (Primavera/Estate 2007), Lord Snowdon (Autunno/Inverno 2006), Stephen Shore (Primavera/ Estate 2006) e Philip-Lorca diCorcia (Autunno/Inverno 2005-2006). La campagna pubblicitaria Bottega Veneta per l’Autunno-Inverno 2009/2010 apparirà a partire dai numeri di agosto in selezionate riviste di tutto il mondo.
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