Le nuove collezioni SIMBOLS e SIMBOLS La Femme a Berlino per il Bread & Butter
Tessuti freschi e naturali ed eleganza informale per il look Made in Italy della griffe pugliese
Dopo il grande successo riscosso a Firenze nel corso del 76° Pitti Immagine Uomo, la griffe pugliese SIMBOLS debutta a Berlino, dove sarà presente da oggi al 3 luglio prossimo al prestigioso Bread & Butter, salone della moda dal respiro internazionale attraverso il quale l’azienda intende supportare e dare maggiore impulso alla propria strategia di consolidamento sul mercato estero.
Con sede a Noci e showroom a Milano, SIMBOLS è infatti presente non solo in Italia ma anche all’estero, in Europa, Nuova Zelanda, Russia, Giappone e Stati Uniti, dove il suo look rigorosamente Made in Italy è particolarmente apprezzato.
A Berlino saranno presentate le collezioni Uomo e Donna primavera-estate 2010 dei brand SIMBOLS e SIMBOLS La Femme, la linea femminile nata lo scorso anno e già molto amata da pubblico ed addetti ai lavori.
Per la primavera-estate 2010 SIMBOLS veste l’uomo e la donna con un mood decisamente informal-chic con un guardaroba che rivela un approccio easy alla vita ed in cui comodità e stile viaggiano armonicamente di pari passo senza rinunciare alla matrice sartoriale rigorosamente Made in Italy, da sempre tratto distintivo della griffe.
Per l’uomo SIMBOLS propone un look semplice e pulito che si sviluppa in tre temi – “Boheme”, “Anglo American Club” e “Navy Cut” – uniti dal fil rouge del ”lusso informale” per una moda pensata per “star bene” in ogni situazione e momento della giornata, dall’abbigliamento city a quello più adatto al free time e allo sport & sea.
Anche per la donna SIMBOLS ha disegnato un guardaroba dall’eleganza sobria e senza eccessi volto ad esaltarne con delicatezza la naturale femminilità.
La nuova collezione SIMBOLS La Femme ha un’anima neo romantic-chic ed è dedicata ad una donna giovanile ed estremamente attenta al proprio look: la primavera-estate 2010 si colora con le nuances raffinate e romantiche di ecrù, rosa polvere, azzurro, grigio perla fino al profondo blu giocando con sfumature e combinazioni di colori.
Entrambe le collezioni privilegiano tessuti freschissimi ed ultra-light in fibre naturali, che per l’uomo acquistano un aspetto leggermente vissuto e comodo grazie a speciali lavaggi e tinture in capo mentre per il guardaroba femminile si arricchiscono di delicate trasparenze ed eleganti trame di pizzi, merletti e piccole rouches.
Infine, i total look SIMBOLS e SIMBOLS La Femme sono corredati da raffinati accessori finemente rifiniti, come scarpe, borse, cinture oltre che ad eleganti bijoux per la linea femminile, che rivelano lo straordinario amore della griffe per la cura dei dettagli.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…