Il calzaturificio Cappelletti ha siglato un importante accordo di licenza con Guru a partire dalla primavera/estate 2010: la collezione sarà interamente prodotta dall’azienda marchigiana per il brand della margherita, all’interno di un progetto dalle sorprendenti novità.
In una proposta ricca di temi, il colore e gli speciali finissaggi sono i protagonisti di un vero e proprio lifestyle all’insegna di ironia, anticonformismo e positività.
Dal basico del tempo libero allo sportivo, dal vintage metropolitano al mood della riviera, la collezione accompagna ogni momento dell’estate con modelli in canvas uomo e donna dinamici e spigliati, ispirati alla comodità ed alla leggerezza.
Protagonista cool è il tema Vintage, che richiama un look street – style grazie al canvas tuffato ed al fondo gomma trattato per un effetto “vissuto”.
Basic è la linea uomo/donna colorata e giovane, identificata dal classico fiorellino Guru che si evolve anche nella sua nuova grafica stilizzata su uno sfondo di vivaci rossi, rosa, lilla, gialli e azzurri oltre al bianco e nero.
Mocassino per lui, Espadrillas per lei: è la parola d’ordine della passeggiata in lungo mare, per uno stile glam che, se per la donna si declina in tinte unite, per il modello maschile è giocato anche su divertenti combinazioni di colori sempre abbinabili ai capi del total look.
Ginnico e Sport si sviluppano sul tema del ritmo e del movimento interpretato già dalla linea abbigliamento attraverso colori decisi come il bianco/rosso, rosso/blu e bianco/nero, con il ricamo Guru 99 ormai simbolo riconoscibile dell’universo sportivo del marchio. Una versione every-day corre parallela alla linea, ma in tinte più delicate come il bianco/sabbia e il bianco/navy.
I modelli di Ballerina e Francesina sono la parte della collezione dedicata alla femminilità contemporanea, aggiornata alle ultime tendenze ma attenta alla praticità.
Vantando una solida tradizione calzaturiera lunga oltre 50 anni, Cappelletti interpreta memoria ed innovazione attraverso il suo forte orientamento alle tendenze contemporanee che ne hanno fatto un interlocutore privilegiato per numerosi brand e designer sul panorama internazionale.
Vero e proprio “fashion editor”, Cappelletti arricchisce ogni sua collezione con prodotti unici nel loro genere, creati appositamente da firme quali Neil Barrett, Fabio Piras e Marco Morosini.