G-Star+Raw+sfila+al+Bread+%26%23038%3B+Butter+Berlino
sfilateit
/17654/g-star-raw-sfila-al-bread-butter-berlino/amp/
Sfilate di Moda

G-Star Raw sfila al Bread & Butter Berlino

G-Star Raw presenta la sua Main Collection PE2010 all’interno della fiera Bread&Butter che ritorna a Berlino dopo un lungo soggiorno a Barcelona….

Sulla passerella allestita al Denim Base nell’aeroporto di Tempelhof, vengono presentati due temi principali: la continua evoluzione della silhouette del denim, esemplificata nel nuovo taglio morbido, e la capacità di G-Star di offrire un guardaroba per il giorno e la sera grazie all’espansione delle sue collezioni Dress Up, Correct Line e Midnight.

Nuove strutture, cuciture e palette di colori che trovano come leit-motif l’essenza di G Star : il denim.

La prossima collezione PE 2010….
Come già da vent’anni, G-Star prosegue sulla strada delle innovazioni e sfida la comune percezione delle possibilità offerte dal denim.

Per la primavera/estate 2010 vengono presentati due temi principali: la continua evoluzione della silhouette del denim, esemplificata nel nuovo taglio morbido, e la capacità di G-Star di offrire un guardaroba per il giorno e la sera grazie all’espansione delle sue collezioni Dress Up, Correct Line e Midnight.

Questo spirito continuativo dell’evoluzione e della sperimentazione è influenzato dall’esclusiva collezione NY RAW, una linea che si ispira allo stile couture che consente ai designer e agli artigiani di G-Star di provare nuove coraggiose idee. I capi NY RAW che hanno sfilato in passerella durante la settimana della moda a New York nel febbraio 2009 hanno mostrato sviluppi chiave in termini di silhouette, stile, finiture e dettagli. Queste stesse idee, sviluppate e raffinate, sono ora presentate nella linea centrale di G-Star.

Il look principale per la collezione primavera/estate 2010 di G-Star è la combinazione del blazer classico sartoriale della linea Correct Line coniugato ad una silhouette unica del denim: morbida in alto e stretta nella parte inferiore. Questa speciale linea è caratterizzata dal cavallo basso e dagli alti volumi della sezione superiore che vanno stringendosi alla caviglia.

I nuovi stili disponibili per creare questo look maschile sono:
G-Star Fire Elwood Extreme Tapered, in cui la nuova linea si fonde con l’iconico G-Star Elwood dal ginocchio strutturato;
I capi System Slack per uomo, caratterizzati dall’evoluzione di Arc Pant arricchita dalla linea morbida/stretta sul fondo, dalla gamba tridimensionale e dalle tasche anteriori stile chino con dettagli sulla parte posteriore  tratti dal mondo del lavoro, come ad esempio le cinghie rovesciate e le tasche elasticizzate.

Il look femminile può essere creato con le seguenti linee: Dean 5620 Extreme Tapered, anche questo basato su G-Star Elwood, con tasche posteriori estremamente lunghe, cavallo molto basso e intricati dettagli in pelle; oppure Steel 5620 Loose Tapered, che fonde la nuova silhouette a sette ottavi, la linea maschile e i dettagli di G-Star Elwood.

Il fascino che il denim esercita su G-Star da vent’anni si spiega con la convinzione che siano davvero pochi i materiali in grado di vestire meglio: la sua semplice bellezza, la piacevolezza al tatto e la lavorabilità consentono al team G-Star di creare abiti il più lontano possibile dalle aspettative comuni. È questa fiducia nel materiale grezzo ad aver guidato la creazione e il lancio delle linee Correct Line e Midnight complementari.

La linea Correct Line è stata lanciata lo scorso anno e ha riscosso un notevole successo. Aggiunge una gamma più ampia di gonne e maglie per offrire un guardaroba completo agli impegnati professionisti metropolitani, oltre a sofisticate soluzioni per il tempo libero.

A completamento dei capi da lavoro Correct Line per il giorno, la linea Midnight è stata ampliata per offrire una scelta di eleganti abiti da sera, al fine di rendere G-Star la soluzione perfetta per le ore piccole, ma anche per le prime ore del mattino.

Correct Line e Midnight sono create per completarsi e contrapporsi rispetto alle proposte denim di G-Star, consentendo di ottenere infinite combinazioni creative. Ora lo stile caratteristico di G-Star è disponibile per tutto il guardaroba, per ogni ora del giorno e della notte, per le occasioni più casual o per quelle più eleganti.

DENIM
L’intera linea offre un’ampia scelta di finiture e lavaggi, dal denim grezzo dall’aspetto leggermente consumato ai tessuti super lavati e candeggiati. Le diverse tonalità di blu sono completate dal grigio vintage, mentre i dettagli traforati e le toppe risultano estremamente attuali perché danno un tocco di aria vissuta alle rifiniture.

Anche i dettagli intricati continuano a rappresentare un marchio del design G-Star; la linea Structor presenta enormi tasche posteriori, grandi passanti e cuciture laterali estreme, mentre i capi Jock Loose Tapered sono caratterizzati dal taglio di tipo esotico con doppie cuciture fino al ginocchio, zip alle caviglie, tasche posteriori a due strati e fibbia posteriore centrale.

Organic
La linea Organic di G-Star è stata lanciata negli ultimi mesi dello scorso anno. La sua collezione di capi da lavoro orientati alla moda si è rivelata un successo immediato. La collezione primavera/estate 2010 è caratterizzata dall’espansione della gamma e da un look leggermente più sartoriale, ma continuando a porre   enfasi sul denim ecologico e altre soluzioni sostenibili per l’ambiente.

Proprio come è accaduto la scorsa stagione con le giacche classiche in denim, riproposte con successo, G-Star quest’anno ha rivisitato la gonna di jeans. Diverse lunghezze, tagli e rifiniture danno nuova vita e freschezza a questa icona del denim al femminile.

La vasta esperienza di G-Star nel campo del denim si arricchisce e comprende ora anche un nuovo materiale grazie al lancio della nuova linea Chino, che incorpora l’architettura tridimensionale della gamba e altri spunti stilistici dalle linee denim di base, ma che introduce anche una vasta gamma di luminosi colori estivi a complemento dei toni cromatici tradizionali di questi capi.

La linea Handcrafted in denim tiene vive le abilità sartoriali e continua a evidenziare le infinite possibilità offerte dalla materia grezza. Questi capi -in numero limitato- restano l’espressione più pura della filosofia di base del denim secondo G-Star.

Redazione

Recent Posts

Tutti pazzi per i tappeti: le tendenze 2025 parlano chiaro, sì ai colori metallici e vivi da cima a fondo

Le tendenze tappeti 2025 parlano chiaro in fattore stile, materiale e colori: tutti vividi e…

5 ore ago

Torna la stagione del lino e dei vestiti sgualciti. Ma quest’anno è finita: ho trovato dei metodi che funzionano davvero

Con l'arrivo delle giornate più calde, è inevitabile pensare ai capi estivi che tanto ci…

10 ore ago

Festa della mamma, tre regali alla moda che abbracciano le tendenze primavera-estate: l’ultimo è pazzesco

Questi tre articoli sono perfetti per la festa della mamma. Si tratta di piccoli doni…

11 ore ago

Non avrei mai scelto un vestito marrone, finché non ho visto questo di Zara a meno di 50 euro

Pensavamo che il marrone fosse un colore da lasciare nell’armadio fino a ottobre, ma un…

13 ore ago

Non hai una T-shirt bianca decente? Questa costa poco ed è di qualità ottima

Se pensi che una T-shirt bianca valga l’altra, forse è il momento di rivedere l’armadio.…

15 ore ago

Questi sono i migliori frutti di stagione per drenare e dimagrire: la scorpacciata senza sensi di colpa è assicurata

Punta ora su questi frutti di stagione e dimagrire sarà davvero semplice: puoi farne una…

17 ore ago