Quando si dice naturale al 100 per cento.. Norbert Oettl, è il creatore di Embawo, marchio luxury di borse, valige, trolley, fatti in legno e pelle.
Il designer ha deciso di dedicarsi da qualche anno a questa parte al lavoro di falegname,e, dalla sua creatività abbinata ad una esperta manualità è nata Embawo: una linea di borse, valigie, trolley in legno realizzate da lui e da maestri artigiani.
Ecologica ed innovativa, Embawo contempla modelli costruiti con diverse essenze di legno, raffinati con dettagli in pelle pregiata.
Al contrario di quel che si potrebbe pensare, borse, valigie e trolley sono particolarmente leggeri: infatti, a seconda del prodotto, pesano tra i 400 e 600 grammi, grazie ai soli 3 mm di spessore del legno che, essendo un elemento naturale, oltre a trasmettere una piacevole sensazione di caldo, ha anche una notevole durata nel tempo.
Infatti, la longevità dei prodotti Embawo, è garantita da un rivestimento in lacca, olio o cera, e le rotondità dei modelli nascono da un incollamento speciale del legno multistrato, che permette anche di creare particolari e raffinate lavorazioni.
Disponibili sul mercato a partire da metà dicembre .