Il marchio italiano di calzature deluxe ha avviato un progetto di opening che coinvolgerà i mercati strategici in un’ottica di sviluppo del business sul lungo periodo.
Dopo i punti vendita diretti di Milano e Parigi, il brand ha inaugurato nei giorni scorsi il suo primo store in
franchising in Bahrain, in collaborazione con il partner locale Binhendi Group.
Il negozio, situato nel prestigioso City Mall, è stato ideato per presentare le collezioni Gianvito Rossi attraverso un ambiente accogliente e sensualmente accattivante.
Lo spazio, esteso su una superficie di 60 metri quadrati, è stato arredato sulla base del concept sviluppato da Patricia Urquiola per i punti vendita diretti del marchio.
Ogni elemento d’arredo, dai divani in pelle naturale alle mensole-libreria in velluto su cui sono esposte le calzature, è stato pensato per integrarsi alla perfezione con i valori di artigianalità ed esclusività propri dello stile italiano di cui il marchio è portavoce nel mondo.
Un’ampia vetrina, formata dall’alternarsi di mensole espositive e superfici specchianti intervallate da pannelli in bronzo traforato a formare una sorta di fregio, lo stesso che caratterizza la maniglia d’ingresso dei due concept store di Milano e Parigi, accompagna lo sguardo del visitatore, che si apre sullo spazio interno della boutique riscaldata dal parquet decorato con un motivo a spina di pesce ingrandita.
Una discreta e sensuale palette di colori neutri, che sfumano dal pelle al cipria, veste poltroncine, tavolini e tappeti, aumentando il senso di intimità, sofisticatezza e comfort dell’esperienza di shopping.
Aprirà invece il prossimo 14 luglio, in occasione dell’inaugurazione del nuovo “ Espace Chaussure “ dedicato alle calzature delle Galeries Lafayette di Parigi che ospiterà i più prestigiosi marchi internazionali del settore, il primo shop in shop a gestione diretta Gianvito Rossi.
Lo spazio, esteso su una superficie di circa 30 metri quadrati, trasferirà l’atmosfera di intimità e unicità che si respira nelle boutique Gianvito Rossi all’interno del department store di fama mondiale. Una sorta di elegante salotto nel cuore della Ville Lumière.
A fare da filo conduttore sono gli elementi stilistici dei concept store della maison.
Il grande tappeto a isola in seta nella tonalità morbida del rosa cipria con decori tono su tono è stato pensato per dominare lo spazio e accogliere le sedute in velluto color cipria accostate a tavolini in acciaio e a un mobile circolare con vassoio.
Tutt’attorno, come cornice ideale di questo spazio intimo, sono disposte le calzature, protagoniste discrete della scena.
La loro collocazione ideale è su pannelli espositori in legno, posati su un parete anch’essa in legno a riprodurre un motivo a spina di pesce.
L’apertura di questi due punti vendita si inserisce nel piano di sviluppo e ampliamento del business del marchio, che ha debuttato con la prima collezione nel settembre 2006 e che oggi ha raggiunto un giro d’affari di 6 milioni di euro.
Forti di valori come l’artigianalità e l’esclusività, le collezioni Gianvito Rossi, prodotte nel nuovo stabilimento di 4 mila metri quadrati a San Mauro Pascoli dove operano 60 addetti interni, sono riuscite a conquistare una fetta sempre più ampia di estimatori nel mondo.
Presente con due punti vendita diretti inaugurati nel 2008 a Milano, in via Santo Spirito, e a Parigi, in rue de Mont Thabor, il marchio Gianvito Rossi è distribuito anche nei principali department store internazionali e in una selezionata rete di boutique multimarca.
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