“Ho voluto utilizzare questo mio meraviglioso spazio parigino per rispondere alle numerose richieste delle clienti che desiderano un abito unico di mia creazione. In anni di lusso di massa, l’unicità è il vero lusso. Con questo nuovo progetto voglio soddisfare al meglio i sogni delle donne”.
Roberto Cavalli annuncia la nascita del progetto speciale di prêt-à-porter d’alta gamma Roberto Cavalli Saint-Honoré: un servizio di sartoria di lusso in sintonia con lo spirito, il gusto e il know-how Cavalli.
Da sempre Roberto Cavalli crea abiti speciali destinati ai red carpets e ad esclusivi eventi internazionali, ma è con il lancio di questo servizio esclusivo che, adesso, questo aspetto del lavoro dello stilista viene reso disponibile anche per le clienti più esigenti e fedeli della maison, che potranno finalmente godere di una creazione unica.
La produzione si compone esclusivamente da abiti da cocktail e abiti da sera: capi destinati a matrimoni, grandi balli ed eventi di rilievo. Per le sue peculiari occasioni d’uso, la collezione non è stagionale.
Ciascuna creazione nasce dal dialogo tra stilista e cliente, ed è pertanto un pezzo unico: la personalizzazione è la caratteristica essenziale del progetto.
Gli abiti sono realizzati interamente a mano, e richiedono un numero variabile di ore di lavoro. Si va dalle 200 ore di un capo di base alle oltre 700 di un abito ricamato. I ricami sono eseguiti in esclusiva e realizzati a secondo della diversa specialità da Lesage, Vermont o da Hurel di Parigi. Le stampe, vere opere d’arte, sono elaborate o dipinte a mano. La produzione non supera nel corso dell’anno i trenta, trentacinque capi, mentre i tempi di consegna di un abito variano da tre settimane per un abito da cocktail a tre mesi per uno da sposa. Dopo l’incontro preliminare, le clienti sono invitate in atelier per almeno tre prove intermedie.
I prezzi variano in base alle caratteristiche del capo. Partono da una base di 30.000 euro, senza limiti verso l’alto.
La prima uscita della collezione Roberto Cavalli Saint-Honoré è un omaggio al dna stesso dalla maison. Sono rienterpretati con ricami e pelli preziose i motivi animalier e gli elementi presi dalla natura cari a Roberto Cavalli. La silhouette è danzante. La gamma dei colori, sofisticata e cangiante, parte dai pastello cipriati per passare al blu Klein e al giallo intenso e terminare nel nero denso e scintillante. Ricami policromi e percorrono gli abiti come raggi di luce, trasformandoli in autentici gioielli.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…