Claire’s prosegue nel suo piano per proseguire l’espansione sui mercati europei, iniziata con il lancio del primo store italiano a Milano il 28 novembre all’interno del centro commerciale Fiordaliso.
Claire’s è una realtà specializzata nella distribuzione e commercializzazione di collezioni moda e accessori sempre all’avanguardia e al passo con le ultime tendenze moda e che opera a livello internazionale con una rete di più di 3.000 store in tutto il mondo.
Un’autorità nel settore della moda e degli accessori, che propone in modo sempre nuovo, fresco e divertente, un’ampia e irresistibile gamma di gioielli, cosmetici, accessori per capelli, collezioni firmate e altri articoli per bambine e teen-ager.
L’headquarter in Europa è a Birmingham nel Regno Unito.
Senza dubbio Desigual punta sull’Italia, tanto che, per il primo semestre del 2013, altre 7 sono le aperture in programma. Si aggiunge anche la Sicilia, dove attualmente il Brand è già presente con un Outlet ad Agira.
Nel 2013 ben 31 saranno i punti vendita tra Flagship Stores e Outlets (attualmente 9). Non dimentichiamo poi che il marchio catalano è anche distribuito in 1200 punti vendita multimarca e corners nei principali Department Store.
A seguire altre due nuove aperture in Lombardia: venerdì 7 dicembre all’interno di Carosello a Carugate e nel primo trimestre del 2013 da Globo a Busnago. Claire’s ha in previsione un grande sviluppo nel mercato italiano con l’obiettivo di aprire oltre 100 nuovi store.
Claire’s aprirà il primo store in Lussemburgo sabato 8 dicembre, a Esch Sur Alzette.
Con i nuovi opening in Italia e Lussemburgo, Claire’s Europe raggiunge i 1150 store in 15 Paesi: Gran Bretagna, Repubblica d’Irlanda, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia e Lussemburgo. Il portfolio di Claire’s Global sale a 40 Paesi.
Recentemente Claire’s ha annunciato i risultati del terzo trimestre, le vendite a parità risultano essere a +2,4% per Claire’s Global, a +3,2% per gli store Europa.
Il lancio coincide con gli importanti piani annunciati dalla Presidente di Claire’s Europe, Beatrice Lafon, che prevedono anche l’applicazione di nuovi layout degli store e il lancio dell’e-commerce agli inizi del 2013.
Il nuovo layout degli store si basa sui prodotti leggendari di Claire’s, con particolare enfasi sulle categorie principali come i bijoux, la cosmesi e gli accessori per capelli. Anche il lancio dell’e-commerce focalizzato sul mercato europeo nella prima metà del 2013 segna un enorme passo avanti per il brand.
Con la forte presenza nei department store più frequentati e nelle vie dello shopping più prestigiose in tutta Europa, anche gli acquisti online permetteranno a Claire’s di offrire al proprio consumatore di conoscere il brand a 360°.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…