Apre a Milano il primo negozio in Italia con il marchio Edmond Frette, in via Belfiore, area dello shopping dei milanesi dove si respira ancora la sensazione dell’artigianato e del “fatto a mano”.
Ultima nata della maison, la collezione ha già debuttato ad aprile a Londra nello shopping mall del lusso di Westfield e, adesso, sarà disponibile anche a Milano.
Edmond Frette, che prende il nome del suo fondatore, è una nuova interpretazione del mondo Frette, dove una combinazione eclettica di tessuti stampati e jacquard reinventa il modo di vestire la propria casa, con stampe di piastrelle che hanno vissuto il passare del tempo, sinuosi motivi floreali, geometrie in bianco e nero e stampe “animalier”, che ognuno può combinare secondo la propria fantasia, giocando con colori e dettagli, non importa che combinazione si scelga, ogni filo si abbina.
Edmond Frette dimentica ogni formalità ed introduce un mondo di glamour rilassato, pensato per un pubblico giovane, dinamico e raffinato, attento e sensibile al valore del “bello”, che desidera arredare la propria casa in modo unico, con prezzi accessibili.
Sarà facile farsi sedurre dalle morbide spugne, dai freschi completi letto in cotone e dalle soffici coperte colorate, che rievocano le calde suggestioni dell’infanzia.
Il “concept” del negozio è tutto nuovo: legni, ferro, pelle stampata e specchi si coordinano elegantemente con i tessuti e i colori della collezione per dare la sensazione di entrare nell’intimità della propria casa, dove ogni oggetto è “a portata di mano” e dove si potrà vivere l’esperienza di poter esprimere la propria visione del mondo, scegliendo i disegni ed i colori a seconda dei gusti personali.
Il “display” diventa orizzontale per la parte “gift” per essere più accessibile ed immediato, un’area del negozio sarà dedicata al “wrapping experience”, dove si potranno seguire le fasi dell’impacchettamento con il raffinato packaging Edmond Frette, per regalare o regalarsi qualche cosa di veramente personale.
Edmond Frette, un nuovo modo di essere Frette alla vigilia dei 150 anni dalla sua fondazione.
Fondata nel 1860, la maison Frette è presente con più di 100 boutiques nel mondo e uno store online www.frette.com. La divisione Frette Hotel arreda gli hotel e i ristoranti più raffinati e le più prestigiose navi da crociera. Frette continua ad essere la biancheria prescelta dai privati e dai più importanti Gruppi internazionali del mondo.
Nel 2006, Frette è stata acquisita da JH Partners, il fondo di private equity con sede a San Francisco i cui investimenti si focalizzano principalmente su prodotti di largo consumo e beni di lusso.