Creatività Liquida chiude la settimana dell’alta moda capitolina: in passerella la collezione SPEEDO, ideata dai migliori designer dell’Istituto Marangoni per SPEEDO, sponsor dei 13th FINA World Swimming Championships (50m) a Roma.
Il made in Italy entra in acqua e sale direttamente in passerella. Creatività Liquida chiude AltaRomaAltaModa con una sfilata evento dedicata ai Mondiali di Nuoto Roma09, al design e agli stilisti italiani emergenti: il beachwear in versione couture.
L’evento si svolgerà il 15 luglio 2009 alle 22,30 al Room 26, nel cuore dell’Eur.
La kermesse Creatività Liquida rappresenta l’evento di passaggio tra il calendario di AltaRoma (12-15 luglio) e i Mondiali di Nuoto Roma09 (17 luglio-2 agosto). Per la prima volta a Roma, si realizza il connubio tra realtà industriali solide e giovani stilisti emergenti in un’originale fashion window, ideata e coordinata da Paola Pattacini che, attingendo dalla sua esperienza ventennale di assistente di Gianfranco Ferrè, ha saputo unire estro creativo della next generation e brand internazionali in una sfilata evento dedicata ai Mondiali di Nuoto Roma09. Brand internazionali fanno dunque scouting di giovani designer nella sfilata evento di chiusura della settimana dell’alta moda capitolina
Gli studenti dell’Istituto Marangoni reinterpretano Speedo. La storia di Speedo fatta di successi, i campioni mondiali del nuoto e l’entusiasmo creativo degli studenti dell’Istituto Marangoni: sono questi i contenuti del progetto che vede protagoniste le due realtà – leader nei rispettivi settori – Speedo e Istituto Marangoni unite per Creatività Liquida.
Gli studenti dell’Istituto Marangoni hanno in esclusiva un brief: reinterpretare le collezioni swimwear Speedo. Un progetto di totale libertà creativa ma con un tema preciso: il tecno, nelle sue infinite declinazioni.
Gli outfit creati dagli studenti rimandano a un’ambientazione tecno che ammicca agli anni ’80, con effetti metallici e giochi geometrici di colore.
I costumi Speedo evolvono così la loro immagine e prendono nuova vita. Da capi puramente tecnico-sportivi diventano capi couture da indossare in discoteca o ai party in piscina e sulla spiaggia.
Costumi corazza, applicazioni di minuterie metalliche, materiali tecnici innovativi, effetti lucidi di colore vivace sono gli elementi principali che caratterizzano i capi, evocando un’atmosfera glamour per una nuova guerriera del futuro.
Le giovani promesse del nuoto italiano e testimonial di Speedo, cavalcheranno la passerella di Creatività Liquida come special guest dell’iniziativa.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…