La+fw+2009%2F10+di+Abed+Mahfouz+ad+Alta+Roma
sfilateit
/17764/abed-mahfouz-haute-couture-alta-roma-alta-moda/amp/
Sfilate di Moda

La fw 2009/10 di Abed Mahfouz ad Alta Roma

E’ stato l’Arco di Costantino a fare da Trionfale Cornice alla presentazione della collezione autunno inverno 2009/10 di Abed Mahfouz, in occasione di Alta Roma – Alta Moda.

Lo stilista libanese Abed Mahfouz, resta fedele alla Capitale, che fu il suo trampolino di lancio nell’Alta Moda Internazionale, ha scelto questa suggestiva Location Romana in occasione dell’anniversario dei 2000 anni del Colosseo, per omaggiare Roma e i suoi abitanti nella settimana dell’Alta Moda Romana.
L’Arco, che fu costruito nel 315 d.C. per celebrare il trionfo dell’imperatore Costantino su Massenzio dopo la battaglia di Ponte Milvio, rappresenta ancora oggi, nelle scene di vittorie che vi sono scolpite, un punto di riferimento sulla Strada Romana percorsa per i trionfi.
Parte di questa strada verrà solcata dalla passerella di Abed Mahfouz, creando un unico ambiente che racchiuderà insieme Moda, Pubblico e tutta la Magia e la Bellezza dell’Opera Romana che inesorabile continua ad attraversare i solchi del tempo.
Omaggio All’Arte Barocca
E la storia è stata protagonista anche nella presentazione della collezione, che rende omaggio a l’Arte Barocca con i suoi tessuti esageratamente movimentati e arricchiti con ricami color oro e argento.
Celeste, sabbia e verde petrolio sono alcuni dei colori che vestono gli abiti “Avant-Garde”. Abed Mahfouz ha saputo creare abiti dai tagli particolarmente ampi caratterizzati da effetti asimmetrici, sovrapponendo tessuti come la mussola, il jersey, l’organza e il pizzo. Ha messo in primo piano i ricami in stile barocco mescolandoli e abbinandoli a modelli contemporanei.
Questo mix di stili è indirizzato alla donna elegante e chic, e afferma il ruolo del sarto Abed Mahfouz nell’universo della moda e delle nuove tendenze.
Redazione

Recent Posts

Principessa Kate, più bella che mai dopo la malattia: ecco la dieta che l’ha aiutata a tornare così in forma

Dopo la malattia - con relativa chemioterapia durata mesi - la principessa Kate appare più…

4 ore ago

Zara firma il capo immancabile nel guardaroba di Primavera: adatto ad ogni occasione e costa pochissimo

Zara colpisce in pieno il bersaglio con un altro "must have" per la prossima Primavera:…

7 ore ago

Profumi che separano: 5 fragranze che possono diventare un problema per il partner

Pensiamo sempre ai profumi che conquistano, ma cosa succede quando una fragranza allontana il partner?…

9 ore ago

Temevo che il mio gatto distruggesse anche il nuovo divano, da quando ho scoperto questo non si avvicina più

Questi rimedi sono in grado di proteggere il divano dai graffi del proprio gatto. Sono…

10 ore ago

Le sneakers più attese della stagione in collaborazione con Balenciaga: quando usciranno, dove comprarle e a che prezzo

Ogni stagione, le collaborazioni tra brand che sembrano lontani anni luce diventano realtà, dando vita…

12 ore ago

Vestirsi a cipolla: 7 errori imperdonabili che rendono il look poco armonioso

La primavera porta con sé temperature ballerine e l’inevitabile sfida degli strati. Vestirsi a cipolla…

14 ore ago