GIORGIO ARMANI OCCHIALI: DESIGN E ATMOSFERA PER I NUOVI MODELLI 2009-2010.
Per la donna:
GA 756/S
I nuovi occhiali da sole si ispirano allo stile anni Sessanta. Il frontale in acetato seduce per il taglio morbido e oversize, enfatizzato dal raffinato gioco di volumi che si contrappongono alle aste sottili. Il logo GA a medaglione smaltato risalta sulle aste, grazie anche all’utilizzo di plastiche dalle sofisticate tonalità cromatiche: nero, avana bordeaux , grigio striato, viola corno, oro/sabbia e grigio/azzurro.
GA 740
Elegante e sofisticata, questa montatura in acetato rivela profili morbidi e linee levigate. Il frontale ha una forma rettangolare ma dai profili morbidi, mentre le aste evidenziano il logo GA a medaglione smaltato, inserito in una raffinata foglia di metallo. Le sfumature della plastica accentuano lo charme seducente del modello: nero, prugna/ciliegia, marrone e turchese.
Per L’uomo:
GA 747/S
Gusto contemporaneo e linee essenziali per l’occhiale da sole di metallo. Il frontale ha un design rettangolare molto scolpito, mentre l’elemento di snodo con le aste è la freccia stilizzata, detta “Double Arrow”, dettaglio stilistico distintivo delle recenti collezioni. Sulle aste il logo Giorgio Armani per esteso è a contrasto con la montatura realizzata nei toni discreti del marrone semi-opaco, grigio scuro opaco, nero opaco e lucido, verde e antracite.
GA 713
La montatura da vista in acetato ha un forte stile rétro: il design anni Cinquanta è reso attuale da particolari ricercati, come l’elemento di snodo tra le aste e il frontale. Il motivo “Double Arrow” è l’elemento decorativo, lanciato negli anni ’90 e reinterpretato con quel tocco contemporaneo che caratterizza l’occhiale, in una perfetta coerenza stilistica con i modelli di successo delle recenti collezioni. I colori assecondano l’ispirazione rétro e si declinano nei toni soft del nero, miele e cristallo.