Una figura magra, sempre vestita di nero, con una pettinatura alla Louise Brooks e una bocca rosso ciliegia: chi può non riconoscere Chantal Thomass?
Dal 1975, grazie a lei, la lingerie è stata elevata agli alti ranghi del “fashion clothing”. È stata la prima designer a presentare la lingerie nelle sfilate, rendendola un vero accessorio di moda attraverso quello che viene chiamato lo stile dessous-dessus: l’intimo da mostrare.
Chantal Thomass veste donne sgargianti e ricercate in pizzi e colori. Adatta temi maschili a forme femminili. É riconosciuta come la regina del Froufrous e della lingerie chic. Sa come esprimere i desideri di seduzione delle donne audaci e glamour e la sua lingerie è un “piacere da offrire”.
Il GIOCO MALIZIOSO
Nella collezione Autunno-Inverno 2009-10, Chantal Thomass esprime le sue mille sfaccettature attraverso il tema del gioco e della seduzione maliziosa: forme eleganti, linee creative, dettagli unici e tessuti raffinati. I codici del marchio quali lo scozzese, lo stile militare, il rigato e le rifiniture a contrasto si affermano in una collezione unica molto femminile ed originale.
Eh! Patante
In pizzo Leavers di Calais bicolore, Eh! Patante è una linea poetica impreziosita da drappeggi di tulle con applicazione di fiocchetti in satin. Il pizzo bicolore viene declinato in due varianti: noir/fleur anthracite e rose/fleur ivoire.
Le spalline dei reggiseni e del body sono ad effetto ‘gros grain’ e siglate CT sul retro.
Sweet Poker
Malicieuse
Preziosa ed elegante, la linea Malicieuse, in microfibra di tulle con fiocchetti in velluto, unisce la raffinatezza dei dettagli alla semplicità delle forme. Oltre al nero e al bianco, la gamma colori si arricchisce di due nuove varianti: il viola ed il rayures tennis.
Ah! ffolante
Disegnata per rendere omaggio alla moda delle pin up degli anni ’50, Ah! ffolante è una linea retrò proposta in colori seducenti: rosso, nero ed avorio bordato in nero. Realizzata in microfibra di tulle ed arricchita da profili in seta, si ispira alle forme e ai dettagli della corsetteria.
Indisciplin’eh!
Indisciplin’eh! è una linea “insolente” e sorprendente che riprende lo stile militare con femminilità. Decorazioni militari, bottoni in metallo e profili argentati mettono in risalto il colore nero rappresentativo di questa linea.
Le spalline con effetto “gros grain” sono personalizzate Chantal Thomass.
Eh! tonnante
Sensualità retrò e raffinatezza nella linea Eh! tonnante, realizzata con materiali pregiati: raso jacquard e tulle con applicazioni di pizzo Valencienne lungo il décolleté. La proposta colori, con il nero ed il rosa cipria, dona a questa linea il delicato sapore d’altri tempi.
C’ Chantal Thomass
Grande novità di questa collezione, C’ Chantal Thomass in elegante satin è una linea adatta per tutti i giorni.
Realizzata con tecniche innovative, propone reggiseni con coppe preformate negli esclusivi colori ad effetto perlato: rose ballerine, gold, ivoire e noir rayures. Un’ampia gamma di forme e modelli quali reggiseno ferretto e leggermente imbottito, con bretelline removibili e multi posizione, per soddisfare tutte le esigenze e i desideri della donna raffinata e moderna.
Le donne spagnole sono sempre più un punto di riferimento per lo stile, e quest’anno…
Con l’arrivo dell’estate, lo ammetto, entro sempre in modalità allerta massima. Quello che davvero mi…
Guardarsi allo specchio e desiderare un viso più armonioso è normale. A volte ci sentiamo…
Le persone che amano i tatuaggi sono sempre di più. Questi disegni, tuttavia, sono assolutamente…
Brillare in spiaggia nell'estate 2025 è semplice con il costume dorato glitter di Calzedonia, il…
I bermuda lunghi dominano la moda primavera estate 2025: tagli moderni, materiali nuovi e il…