JAKED COMPIE UN ANNO: GRANDE ATTESA PER I MONDIALI DI ROMA
Yamamay, Carpisa e Jaked, sponsor e fornitori ufficiali della FIN,hanno collaborato alla realizzazione di una collezione di moda per l’abbigliamento e gli accessori di tutti gli atleti italiani di “Roma’09”.
JAKED, la nuova realtà del nuoto, compie un anno e si presenta con entusiasmo ed ambizione ai prossimi Mondiali di Nuoto. Ha alle spalle soltanto dodici mesi di vita aziendale (è nata ufficialmente il 16 luglio 2008) in cui sono confluiti, però, anni ed anni di esperienze, di evoluzione tecnologica e di lavoro in piscina con gli atleti, in uno scambio di impressioni, consigli, dettagli ed anche tanta voglia di migliorarsi. JAKED, sponsor tecnico e fornitore ufficiale della Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.) per il quadriennio olimpico 2009?2012, ha messo a punto un progetto che ha fuso due fattori vincenti: la tecnologia costruttiva avanzata della termosaldatura (assenza di cuciture) ed il materiale a base poliuretanica al 100%. Il risultato è straordinario. Il JAKED 01, conosciuto, apprezzato ed indossato ormai in tutto il mondo come il ‘costumone dei record’, ha cambiato la sensibilità in acqua dell’atleta, donandogli quella ‘percezione’ in più che, forse anche per un ‘effetto placebo’, ha stracciato record e fatto guadagnare medaglie, grazie però, al merito individuale del nuotatore professionista ed alla sua capacità di volersi migliorare e vincere. “E’ solo una questione di mentalità vincente coniugata con la migliore tecnologia”, sottolinea Massimiliano Rosolino, l’atleta italiano più medagliato negli ultimi 15 anni.
Ma JAKED è anche Made in Italy, poiché pensa e realizza totalmente ‘in italiano’. L’idea nasce nella provincia di Pavia, da Francesco Fabbrica, oggi presidente di Jaked Srl, coadiuvato dai suoi ‘storici’ collaboratori (Nadia Veronese, Patrick Cervizzi e Paolo Fratini), mentre il logo, veloce ed aggressivo, è invece l’acronimo dei nomi dei due figli del fondatore e presidente, Giacomo e Edoardo. Nel dicembre 2008 Inticom SpA acquisisce il controllo della Jaked Srl con l’idea imprenditoriale di abbinare innovazione di prodotto e originalità tecnologica a contenuti stilistici per il mondo delle piscine.
Ora per JAKED c’è l’appuntamento tanto atteso con la prestigiosa vetrina mediatica planetaria dei Mondiali di Nuoto di Roma.
YAMAMAY è il marchio con cui la INTICOM SpA opera nel settore del retail per la vendita di intimo, pigiameria e moda mare. Nasce nel 2001 dall’incontro di due famiglie connotate da forti e complementari competenze specifiche nel mercato della moda intima: la competenza industriale e di prodotto della famiglia Garda e la competenza commerciale e di distribuzione della famiglia Cimmino. Obiettivo iniziale era quello di creare una selezionata e qualificata rete distributiva di prodotti d’intimo, pigiameria ed abbigliamento mare ad alto contenuto moda, attraverso una catena di negozi a marchio Yamamay in franchising diffusi in tutta Italia. In sette anni di attività la Inticom SpA ha realizzato una rete di oltre 550 punti vendita monomarca Yamamay in Italia e all’estero.
CARPISA, marchio di proprietà della Kuvera S.p.A., nasce nel 2001 e in pochi anni si rivela un fenomeno commerciale capace di offrire un prodotto alla moda con un rapporto qualità prezzo unico. Il mondo Carpisa comprende quattro collezioni stagionali di borse, valigie e piccola pelletteria a cui si uniscono le linee professionali e gli accessori moda. Il logo, una piccola tartaruga, contraddistingue dalla nascita il marchio Carpisa che in pochi anni sviluppa una rete franchising di 500 punti vendita in Italia e all’estero. Il 28 giugno ’09 Carpisa ha inaugurato la sua nuova sede, un “hub” di 10.000 mq, struttura tecnologicamente avanzata per continuare lo sviluppo del progetto Carpisa nel mondo.
I tre marchi, sponsor tecnici ufficiali della FIN, hanno collaborato alla realizzazione di una collezione moda per l’abbigliamento e gli accessori di tutti gli atleti italiani che parteciperanno ai Mondiali di Roma’09. Il frutto di questa spettacolare collezione è, al meglio, sintetizzato nelle parole del suo stesso creatore, Marco Dalla Casa, responsabile stile di Inticom: “La collezione Jaked è pensata e rivolta a uomini e donne che, dopo le performances sportive, non vogliono rinunciare alla loro virilità e femminilità, con sapori timeless della moda e dettagli glamour. Le proporzioni mutano, volumi eclettici e ricercati, tagli moderni e asciutti che aderiscono maggiormente al corpo, con l?orgoglio di sentirsi degli sportivi.”