Il+look+giusto+per+fare+carriera%3F+Bastano+poche+mosse%21
sfilateit
/179265/il-look-giusto-per-fare-carriera-bastano-poche-mosse/amp/
Il+look+giusto+per+fare+carriera%3F+Bastano+poche+mosse%21
sfilateit
/179265/il-look-giusto-per-fare-carriera-bastano-poche-mosse/amp/

Il look giusto per fare carriera? Bastano poche mosse!

Se tra i propositi del nuovo anno avete quello di fare carriera sul posto di lavoro, non sottovalutate il vostro look. Il modo di vestire dice molto di noi, e se vogliamo essere viste com “il boss”, dobbiamo smetterla di vestirci da segretarie!

Dato per scontato che abbiamo il talento per diventare le numero uno, concentriamoci sul look giusto da adottare per agevolare l’impresa. Il look deve riflettere le nostre capacità sul lavoro e creare un’immagine di donna vincente. Ecco i must-have e anche le cose da evitare nella nostra scalata al successo.

La giacca
Una giacca dal taglio moderno, avvitata e con le spalle leggermente squadrate dice “ Sono io il capitano della nave!” Le spalle ben costruite (attenzione, non come quelle che si usavano negli anni ’80!) sono inconsciamente percepite come simbolo di potere e autorevolezza. Da evitare: il cardigan. E’ comodo, ma le sue forme morbide e delicate sono ancora associate al look di una segretaria.

La camicia bianca
E’ un indumento che dice “Ho le idee chiare”. E’ associato alla semplicità e alla calma, all’organizzazione e all’efficienza. Da evitare: qualsiasi tipo di trasparenza del tessuto, il reggiseno non si deve nemmeno immaginare e i bottoni non devono essere strizzati sul busto.

L’abito al ginocchio
E’ il favorito delle donne di potere, comunica “Sono professionale ed affidabile”, decisamente un must-have. Indossare un abito significa non aver paura di mostrare la nostra femminilità e non sentire il bisogno di imitare i maschi. L’abito dovrà avere un taglio lineare ed asciutto per esprimere il nostro pensiero strategico; essere tinta unita o melange per esprimere determinazione. Da evitare: la lunghezza troppo sopra al ginocchio(massimo 2 centimetri). Siamo donne in carriera, non sex-symbol; è il nostro lavoro che deve parlare, non le nostre gambe.

Un tocco di colore rosso
E’ dimostrato che indossare il rosso influenza positivamente l’umore e la percezione che gli altri hanno di noi. Il rosso è simbolo di energia e potere, è caldo e forte , è passione e azione. Significa ambizione ed essere a nostro agio in ogni situazione. Da evitare: giallo e grigio. Il giallo è percepito come allegro, ma instabile e indeciso; mentre il grigio è associato ad un’energia bassa e alla passività. Indossate il grigio solo se illuminato da un tocco di colore forte.

Le scarpe
La scarpa giusta deve trasmettere il messaggio “ So prendermi cura delle cose”. Avere scarpe di ottima fattura, perfettamente lucidate e senza graffi è associato ad una persona che tiene in considerazione le cose che la riguardano, come per esempio… l’azienda dove lavora. Da evitare: scarpe aperte davanti, zeppe e scarpe sciatte. Se avete mire importanti sul lavoro, indossare un paio di scarpe vecchie potrebbe costarvi più di una Louboutin nuova!

Redazione

Recent Posts

Altro che viaggi, la tendenza cozy chic arriva dalla Finlandia e piace già a tutti

Direttamente dalla Finlandia, è giunta in Italia una tendenza che va completamente controcorrente rispetto allo…

26 minuti ago

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

9 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

12 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

15 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

18 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

21 ore ago