Gli+abiti+da+sposa+di+Pignatelli+e+il+design+di+Mantellassi+1926
sfilateit
/179374/gli-abiti-da-sposa-di-pignatelli-e-il-design-di-mantellassi-1926/amp/
Gli+abiti+da+sposa+di+Pignatelli+e+il+design+di+Mantellassi+1926
sfilateit
/179374/gli-abiti-da-sposa-di-pignatelli-e-il-design-di-mantellassi-1926/amp/

Gli abiti da sposa di Pignatelli e il design di Mantellassi 1926

Dopo aver collaborato al FuoriSalone 2012, Mantellassi 1926 e Carlo Pignatelli scommettono nella nuova sinergia “Carlo Pignatelli Couture 2013”.

Abiti da sposa e design si fondono e danno vita a “opere d’arte” di ispirazione neoclassica dove tradizione e contemporaneità si incontrano ponendo in risalto ricami preziosi su tessuti e materiali pregiati.

In un tripudio di fiori dai colori vivaci emergono i lussuosi arredi della Collezione Mantellassi 1926 ”Casa Gioiello” e “Donna Mantellassi” disegnando ambienti poetici, aristocratici, unici e quasi surreali nei quali prendono vita le straordinarie nuove creazioni della Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013”.

Un ensemble di abiti ed arredi avvolgenti, dall’inconfondibile allure, seducenti e raffinati, studiati nei minimi particolari, che rappresentano la sintesi di una molteplicità di lavorazioni.

Linee classiche ma, al tempo stesso, proiettate verso il futuro per gli abiti così come per i mobili firmati da Mantellassi 1926.
Originale e ricercato, dalle linee sinuose e scenografiche è il divano “Nuvola” in pelle color avorio impreziosito dai bottoni in swarovski che lo rendono un must have decisamente glam come il centrostanza “Butterfly”, anch’esso in pelle color avorio, dai dettagli preziosi con lavorazioni di alta gioielleria e finiture in argento anticato.

Araldici ghirigori, abilmente ricamati su pelle Nabuk, rendono la poltrona “Margot” estremamente chic, con le finiture in foglia d’argento anticata e i chiodini in nickel.

Simile ad un trono per principesse moderne, che indossano abiti della nuova Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013”, la maxi poltrona “Eva”, con schienale alto, rivestita in pelle color avorio e rifiniture di chiodini in nickel, foglia d’argento e piedini istoriati.

Dalla linea più semplice e consueta seppure anch’essa l’espressione della più alta maestria nell’interior design è la poltrona “Jocosa” sempre rivestita in pelle color avorio e rifiniture di chiodini in nickel e foglia d’argento.

Redazione

Recent Posts

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

48 minuti ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

4 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

7 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

10 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

13 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

16 ore ago