Fresco, casual e dal sapore “British”, è lo stile Dondup per il prossimo autunno inverno 2013/14.
Manuela Mariotti, direttrice creativa del brand, svela le ultime novità del brand, un nuovo concetto di normalità esaltato ai massimi livelli.
In primo piano i tessuti, in particolare il nuovo panno lavorato con trattamenti speciali capace di resistere alle intemperie.
Tessuti indaco e velluti invece sono stati utilizzati per la camiceria proposta in tre nuove vestibilità: slim, regular e over.
La giacca, studiata in tutti i dettagli, è il capo dominante della collezione, viene proposta non abbinata alla camicia, ma a lupetti in cachemire o a maglie a girocollo e a V.
Pantaloni dal taglio regular rivisitati in chiave sartoriale in micro fantasia di lana o in chiave militare utilizzando il panno uniform per dare allo stile casual un tocco glamour in piu’.
Il colore dell’uomo Dondup è l’indiscusso blu navy, vengono utilizzati anche grigio melange, i toni naturali come tortora e ghiaccio.
Morbida maglieria in lana, cachemire e seta, troviamo infatti ampi maglioni a coste utilizzati anche come capospalla.
Non mancano gli accssori, in particolare le scarpe, che sono state ideate in due modelli di punta: francesina e mocassino e beatles sviluppati in forma “Squalo” chiamata così per la sua punta innovativa e bombata con suola in carro armato che richiama la classica marina inglese.
Novità assoluta che caratterizza tutti gli accessori Dondup è il Black Rapid, metodo artigianale e tradizionale di cucitura.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…