Fresco, casual e dal sapore “British”, è lo stile Dondup per il prossimo autunno inverno 2013/14.
Manuela Mariotti, direttrice creativa del brand, svela le ultime novità del brand, un nuovo concetto di normalità esaltato ai massimi livelli.
In primo piano i tessuti, in particolare il nuovo panno lavorato con trattamenti speciali capace di resistere alle intemperie.
Tessuti indaco e velluti invece sono stati utilizzati per la camiceria proposta in tre nuove vestibilità: slim, regular e over.
La giacca, studiata in tutti i dettagli, è il capo dominante della collezione, viene proposta non abbinata alla camicia, ma a lupetti in cachemire o a maglie a girocollo e a V.
Pantaloni dal taglio regular rivisitati in chiave sartoriale in micro fantasia di lana o in chiave militare utilizzando il panno uniform per dare allo stile casual un tocco glamour in piu’.
Il colore dell’uomo Dondup è l’indiscusso blu navy, vengono utilizzati anche grigio melange, i toni naturali come tortora e ghiaccio.
Morbida maglieria in lana, cachemire e seta, troviamo infatti ampi maglioni a coste utilizzati anche come capospalla.
Non mancano gli accssori, in particolare le scarpe, che sono state ideate in due modelli di punta: francesina e mocassino e beatles sviluppati in forma “Squalo” chiamata così per la sua punta innovativa e bombata con suola in carro armato che richiama la classica marina inglese.
Novità assoluta che caratterizza tutti gli accessori Dondup è il Black Rapid, metodo artigianale e tradizionale di cucitura.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…